Problema selezione/movimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
faccione

Problema selezione/movimento

Messaggio da faccione »

Ciao a tutti,
ho un fastidiosissimo problema che non riesco a risolvere.
Dopo un po' che lavoro con C4D R14 non so come ne perchè mi si verifica un problema tale per cui non riesco più a muovere gli oggetti "in linea retta" tramite snap (per intenderci muovere solo su X,Y o Z di 10 in 10) e soprattutto se ho un oggetto selezionato, non posso passare ad un altro oggetto semplicemente cliccandovi sopra.

Esempio: ho due cubi di cui uno selezionato; per selezionare l'altro di solito basta cliccarvi sopra e invece non accade nulla. L'unico modo per cambiare oggetto è andare della palette oggetti.

'No Snap' è disattivato così come 'Usa Strumento Asse Oggetto' e sto utilizzando le 'Coordinate Oggetto' (immagine col cubo).
Qualche idea? :(
masterzone
Site Admin

Re: Problema selezione/movimento

Messaggio da masterzone »

per la cosa della selezione, considera che potrebbe esserci una incompatibilita' della scheda video, non e' la prima volta che sento dire di gente che non riesce piu a selezionare un oggetto semplicemente cliccando nell'editor con il MUOVI, hai i driver aggiornati della scheda video? hai una scheda video buona e recente o e' giurassica come la mia ATI sul mac? :)

Facci sapere
ale

ps: per l'altra cosa sinceramente non so se ho capito, in pratica non ti funziona piu lo snap?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

faccione ha scritto:....non riesco più a muovere gli oggetti "in linea retta" tramite snap (per intenderci muovere solo su X,Y o Z di 10 in 10)
Intendi la quantizzazione? nella palette dello Snap trovi la voce Abilita Quantizzazione... controlla che non sia disabilitata.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
faccione

Messaggio da faccione »

Allora... adesso sembra essere tornato tutto a posto. In precedenza era tornato apposto semplicemente chiudendo e riaprendo il programma un paio di volte, ora ho caricato un'interfaccia personalizzata e poi caricato la mia vecchia.
Boh, ora va bene fino alla prossima misteriosa comparsa.
masterzone ha scritto:per la cosa della selezione, considera che potrebbe esserci una incompatibilita' della scheda video, non e' la prima volta che sento dire di gente che non riesce piu a selezionare un oggetto semplicemente cliccando nell'editor con il MUOVI, hai i driver aggiornati della scheda video? hai una scheda video buona e recente o e' giurassica come la mia ATI sul mac? :)
No ti assicuro che la mia scheda video non ha problemi di incompatibilità e non è giurassica :D
Tra l'altro è la prima volta che compare il problema.
Arkimed ha scritto: Intendi la quantizzazione? nella palette dello Snap trovi la voce Abilita Quantizzazione... controlla che non sia disabilitata.

Arkimed
Se dovesse ripresentarsi darò un'occhiata. Ora spero che vada tutto bene per il maggior tempo possibile :D
  • Advertising
Rispondi