Caricare più Xref insieme, si può?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fuoriasse

Caricare più Xref insieme, si può?

Messaggio da fuoriasse »

Ho commesso un errore madornale.
Ho caricato un xref che andava ripetuto ed invece di scegliere Istanza, l'ho copiato. Non chiedetemi perchè, era notte, avevo sonno, ho fatto così ed ho sbagliato clamorosamente. Perchè adesso ho aperto il fili in un altro pc e quindi devo ricaricare tutto.
Ora vi chiedo, oh Sommi utilizzatori più scaltri di me, è possibile ricaricare tutti questi x ref in un colpo solo? c'è qualche misterioso comando in cinema che mi consente di dire "attacca tutto" e di indicargli solo pa sozione dei file da attaccare?
Oppure mi devo attaccare all'anta io?
Grazie a tutti e buon lavoro 8-)
CarloMacchiavello

Re: Caricare più Xref insieme, si può?

Messaggio da CarloMacchiavello »

Non è chiara la domanda, vuoi chiedere come aggiornare il path di questi xref tutti in un colpo solo?

non so se passi da un sistema all'altro o da una struttura a cartelle diversa, ma la cosa più semplice per evitare tanti passaggi mi sembra quella di aprire il file sul computer originale, vai sul menù file, salva progetto e fare il salvataggio in una cartella.
Questo fa si che cinema ricrei i percorsi relativi a quella cartella, quindi i vari xref sono relativi alla cartella e non al percorso originale e semplifichi il lavoro quando passi nel nuovo computer, perchè aprendo la scena da quella cartella, ritroverà i suoi percorsi.
  • Advertising
Rispondi