si interrompe a mezzanotte!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
autumnkeys

si interrompe a mezzanotte!

Messaggio da autumnkeys »

ciao a tutti!

sto renderizzando un'animazione molto lunga col motore fisico di cinema R13, e mi succede una cosa strana, poiché il primo fotogramma che inizia a renderizzare dopo la mezzanotte di ogni giorno, si blocca!

normalmente ciò che viene scritto nella barra di stato del picture viewer in fase di render è in questa sequenza:
- preparazione
- preparazione capelli
- caricamento cache per simulazione
- preparazione mappa ombre
- costruzione albero
e poi parte il render vero e proprio.

ma il primo fotogramma a partire con la data nuova del giorno si ferma suklla prima fase "preparazione", il timer va avanti ma non succede niente. se chiudo il picture viewer per arrestare il render, si pianta e devo fare uscita forzata da cinema.
questa cosa non mi è mai successa prima.
ho pensato potesse essere un problema legato ai plugins Dpit e TurbulenceFD che a cadenza giornaliera mi chiedono di verificare se ci sono nuove versioni. nonostante abbia disattivato questa opzione, succede ancora.

è chiaro che non posso permettermi di riavviare il programma dopo la mezzanotte di ogni giorno!
qualcuno ha qualche idea per risolvere? grazie mille!
abe3d

Re: si interrompe a mezzanotte!

Messaggio da abe3d »

Si... hai i fantasmi nel PC :lol:
..A parte gli scherzi, penso che il colpevole sia proprio da ricercare in uno dei plug che cerca di aggiornarsi allo scadere della mezzanotte.
Se sono plug-in da cartella, prova a spostarli momentaneamente uno alla volta(sempre se non ne stai facendo uso nell'animazione, è chiaro). Portando l'orologio di sistema alle 23.58 e mandando un run, puoi capire qual'è che rompe ...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

ok, proverò così. purtroppo li sto utilizzando entrambi nell'animazione qundi ci sarebbe poco da fare.
intanto grazie!
abe3d

Messaggio da abe3d »

se non aggiornarli!!
Comunque cerca prima di capire chi è, poi provi a ragionarci 8-)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi