SCUSATE SE POSTO QUI MA NON MI RISPONDE NESSUNO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

l'immagine è molto "macchiata"...questo significa che il radiosity non ha distribuito bene la luce perchè i valori impostati erano troppo bassi...
che valori hai impostato nella finestra del radiosity?

tieni conto che ci sono tre parametri da tenere in considerazione quando avvegono di questi incidenti :
campioni stocastici, se troppo bassi tendono a sporcare e scurire l'immagine, ma non servono neanche valori esagerati, altrimenti ti scoppia il processore...
risoluzione Max ; risoluzione Min
entrambi i parametri determinano, insieme ai campioni stocastici, come viene distrubuita la luce, il primo riguarda le superfici dove i solidi vengono a contatto o si intersecano, il secondo grandi superfici piane dove non ci sono contatti o intersezioni, e potrebbe fare al caso tuo

potresti provare ad alzare il valore di risoluzione minima se è troppo basso (un20-30dovrebbe andare)
:mrgreen:
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

dovresti provare ad alzare il valore dei campioni stocastici...
prova e facci sapere..

ps. chi ha fatto il tutorial in questi giorni non c'e' per questo nessuno ha risposto subito. Cmq il problema dovrebbero essere i campioni stocastici.

ciao ciao Eli
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Ricordo che era successa una cosa simile ad un altro utente, ora non ho tempo di cercare il post se non ricordo male cmq non si era trovata una soluzione, sinceramente non capisco quale sia il prob, avevo scaricato la scena e testata ma non veniva cosi :o
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
  • Advertising
Rispondi