Tempo di render troppo lungo?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kaos88888888

Tempo di render troppo lungo?

Messaggio da kaos88888888 »

ciao a tutti amici :) volevo esporvi un quesito, ho fatto una scena molto semplice per una intro altrettanto semplice ma per renderizzare un quicktime 1280x720 in ir+qmc(full animation) ci mette troppo! ho lasciato la notte a renderizzare e la mattina mi sono svegliato che stava ancora al prepass 2 su 15! di solito non e' cosi' lento ho un i7 3770k e non e' fisico, ho anche diminuito le impostazioni della GI e il blurriness delle riflessioni non esiste, volevo sapere se era possibile non far fare tutti quei prepass ma non ottenere il flickering finale, vi metto 2 render della scena:
Render__test1_0046.jpg
Allegati
Render__test1_0367.jpg
Ultima modifica di kaos88888888 il mer apr 17, 2013 10:36 am, modificato 3 volte in totale.
CarloMacchiavello

Re: Tempo di render troppo lungo?

Messaggio da CarloMacchiavello »

non vedendo gli allegati non posso aiutarti in modo migliore, ma se il rendering è troppo lungo e non hai oggetti in movimento troppo complessi potresti provare a simulare la IG, oppure usare la funzione cuoci texture per tutti gli oggetti statici, oppure ridurre il numero di rimbalzi e aggiungere qualche luce per simularli, e/o molte altre cose...
kaos88888888

Re: Tempo di render troppo lungo?

Messaggio da kaos88888888 »

CarloMacchiavello ha scritto:non vedendo gli allegati non posso aiutarti in modo migliore, ma se il rendering è troppo lungo e non hai oggetti in movimento troppo complessi potresti provare a simulare la IG, oppure usare la funzione cuoci texture per tutti gli oggetti statici, oppure ridurre il numero di rimbalzi e aggiungere qualche luce per simularli, e/o molte altre cose...
ecco ho messo le foto, ho quasi azzerato le riflessioni e levato le figure gialle che hanno tag dynamics , cadono dal soffitto e sono tante, ho notato che ci mette 1/3 del tempo senza gli oggetti dynamics se non di meno, possibile? ho anche fatto il bake della dinamica possibile che non si possa usare la dinamica altrimenti si hanno tempi di render troppo lunghi?
  • Advertising
Rispondi