bozzetto per spettacolo Il Malinteso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
NICOLAB

bozzetto per spettacolo Il Malinteso

Messaggio da NICOLAB »

Ciao,
dopo molto tempo di assenza mi ributto su un bozzetto. Il testo è "Il malinteso" di Camus. Posto la scena con le luci.
Allegati
bozzetto 1.jpg
myskin

Re: bozzetto per spettacolo Il Malinteso

Messaggio da myskin »

Molto interessante Nicola, anche come campo d'applicazione. Immagino che possa essere utilissimo nella messa in scena previsualizzare effetti di luce, spostamenti scenografici, prospettive...
Se è una scenografia ideata da te, come è stata pensata? Da quello che ho letto velocemente nel web è un dramma molto crudo.
Seguo!
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao,
si è un dramma molto cupo, ma veramente imperdibile. La mia idea è quella di realizzare una sorta di ragnatala dove le due protagoniste (mamma e figlia) imprigionano gli ospiti del loro albergo. Facendola breve... le donne una volta identificata la preda facoltosa la addormentano e la buttano in un fiume nei pressi dell'albergo. Tutto "normale" fino a questo punto, ma un giorno arriva il figlio/fratello che se ne era andato per far fortuna e le due, non riconoscendolo, lo uccidono per rapinarlo. Nel prendere i soldi scoprono chi hanno ucciso e la manna si ammazza ect. Storia non certo allegra, ma assicuro piena di grandi pietre poetiche. Il bozzetto rappresenta l'ultima scena e i fogli che cadono sono i documenti che certificano l'identità del figlio appena ucciso......e incorniciano un dialogo tra madre e figlia da oscar!
Eccovi un primo rendering.
Allegati
bozzetto malinteso.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Dimenticavo...
Cinema lo utilizzo per fare rendering interno ed estero per architetti e altri interlocutori, ma parallelamente continuo la mia passione per il teatro (sono scenografo) facendo bozzetti 3D come potrai vedere nella mia Galleria. E' uno strumento fantastico sotto molti punti di vista.
myskin

Messaggio da myskin »

molto bella la metafora della ragnatela. Infatti le femmine dei ragni mangiano i maschi!
Effettivamente è un mezzo molto potente in questo contesto, con la possibilità di prevedere l'interazione tra attori e scenografia; mi vengono in mente le performance di Antonio Rezza che "usa" le macchine sceniche di Flavia Mastrella.
Mi piace la reception messa di lato, a destra, con l'appendino vuoto.. ha un che di inquietante perfettamente in atmosfera.
Darò un occhiata senz'altro alla tua galleria!
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Grazie,
il primo atto si svolge nella reception dell'albergo (scena uguale a questa postata solo più luminosa) poi il secondo atto si svolge nella camera del malcapitato. Il bancone scorre a destra ed entra a sinistra uno scrittoio una sedia viene sposta e l'altra resta per lo scrittoio. Poi sempre da destra entra il letto. Per aumentare il richiamo della tela del ragno (che poi è la parete fatta in listoni di legno) la figlia Marta chiude la porta di destra con altri listoni, infittendo la tela, e sposta gli elementi come se preparasse la trappola mortale. Fatto il delitto tutto ritorna come prima. Scusate la divagazione... Cerco di dare un'idea dell'impostazione dello spettacolo... Tutto esula dal discorso puramente legato a Cinema. Stò facendo delle prove sui materiali e le luci... non mi esalta la luce visibile centrale...troppo accentuata.
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ci sono molte cose da rivedere, ma posto comunque la scena della camera che ho in precedenza anticipato.....
Allegati
MALINTESO camera.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Alter prove;
ATTO PRIMO
Allegati
MALINTESO ATTO PRIMO.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »