Mi ballano le ombre nel rendering :((

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Isaac7444

Mi ballano le ombre nel rendering :((

Messaggio da Isaac7444 »

Ho scaricato un progetto che usava vray...era fatto molto bene ci ho fatto un'animazione...al momento del rendering però ho notato che le ombre ballano da fotogramma a fotogramma...qualcuno saprebbe spiegarmi come evitare questo problema'??

Se avete qualche minuto ecco un pezzo del progetto,magari capite qual'è il problema DD:

http://www.mediafire.com/?t1i7z4m8t7bgmjc
nexzac

Re: Mi ballano le ombre nel rendering :((

Messaggio da nexzac »

Ciao,
sarebbe meglio vedere il risultato del rendering oltre che il file :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Isaac7444

Messaggio da Isaac7444 »

ok domani faccio un piccolo rendering dove vi mostro il problema :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si bisognerebbe vedere un test, ma sicuramente sara' il flickering della GI, se usi la GI in modalita IR+LC hai un flickering fastodioso dovuto al calcolo frame by frame casuale della GI, che affligge tutti i motori di rendering, Vray in particolare ha una GI molto "casuale" anche se stupenda, quindi per le animazioni, in base a cosa devi fare si puo' adottare tecniche di GI adatte, come il Brute Force che in alcune situazioni ti puo' salvare perche' ha un calcolo lento ma flicker free, o cmq meno fastidisioso di una GI in IR+LC...
Non sono molto esperto di animazioni con la GI di vray, ma anche con Cinema4D ultimamente sono molto drastico, IR per le animazioni di solo camera, come fa anche vray, quindi presalvata e precacolata, e IndirectIllumination (EX QMC) per le animazioni complete.

mz
  • Advertising
Rispondi