Animare Font testo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Animare Font testo

Messaggio da 3ddevid »

Salve, avrei neccessità di creare un video in stile pixelscreen (immagini allegate per riferimento). Volevo ricreare la tipica animazione di una parola che viene digitata su schermo, con annessi i pixel dello schermo stesso, la freccetta del mouse e la sbarra del testo. Volevo poi animare il parametro della font, quindi cambiare tantissime font in animazione a scorrimento veloce. C'è un modo per farlo??

Grazie e ciao.
riferimento pixel screen
riferimento pixel screen
2082803540_0a3c59cb72.jpg (295.56 KiB) Visto 336 volte
EDIT: PS: ho notato che il parametro font (cinema r13) non presenta il pallino da far diventare rosso, quindi deduco non si possa animare...giusto??
62VAMPIRO

Re: Animare Font testo

Messaggio da 62VAMPIRO »

ho notato che il parametro font (cinema r13) non presenta il pallino da far diventare rosso, quindi deduco non si possa animare...giusto??
Giusto e se non è stato reso animabile è perchè non avrebbe senso poterlo animare: il font è una caratteristica intrinseca di un testo. Però puoi animare e cambiare il parametro Text. Quindi utilizzare il tag Display animando il parametro Visibility. Prima parola: scegli il font, applichi il tag Display e lo animi, poi per la seconda parola cambi il font e animi il tag Display e via dicendo.......Puoi anche animare le singole lettere (un oggetto Text per ogni singola lettera) sempre tramite il tag Display. E' un pò un lavoro certosino e che richiede un pò di pazienza...........
3ddevid

Re: Animare Font testo

Messaggio da 3ddevid »

Grazie mille. Non ho ben capito però come funziona questo tag Display e a chi lo devo associare. Però secondo me non è giusto che non abbiano messo la possibilità di animare quel parametro. Fatto sta che mi toccherà comunque farlo. Puoi aiutarmi?
  • Advertising
Rispondi