Cinema 4D guida avanzata + cdrom

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gerod

Cinema 4D guida avanzata + cdrom

Messaggio da gerod »

Ciao a tutti ragazzi

Ho appena avuto comunicazione dalla "mia" libreria di fiducia dell'arrivo del manuale CINEMA 4D GUIDA AVANZATA + CD-ROM che ho voluto ordinare pur cosciente che trattasi di una pubblicazione datata 2003.

Farà dunque riferimento a versioni obsolete del nostro amatissimo Cinema 4D (io ho la r12) però tra me e me ho pensato che pur cambiando certe procedure e con l'inserimento di nuovi comandi dovrebbe essere non poco di aiuto visto che in rete a certi livelli trovo solo tutorial in lingua straniera.

Qualcuno di voi ha questa pubblicazione? E a prescindere dal possederlo, cosa ne pensate... potrà essermi di aiuto?

Beh ormai la frittata e fatta :nono lo preso :lol:
cappellaiomatto
Moderatore

Re: CINEMA 4D GUIDA AVANZATA + CD-ROM

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
attenti alle sezioni dove postate e non scrivete i titoli in maiuscolo, nel web vuol dire urlare
62VAMPIRO

Re: CINEMA 4D GUIDA AVANZATA + CD-ROM

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh ormai la frittata e fatta
Direi di sì :lol: :lol: . Se nelle cose basilari come l'uso delle primitive, l'uso dell'interfaccia (che sostanzialmente non è cambiata nel tempo come impostazione) e poco altro Cinema non è cambiato rispetto a quella guida, per altre cose molto più importanti come lo snapping, come AR per il rendering, è quasi un'altro software percui non potrà esserti di aiuto più di tanto, nel senso che di quel libro le info che ti possono interessare riguardano le nozioni base che già sai. Le altre sono tutte cambiate.
Se avessi guardato nella Sezione Shop del sito avresti visto che è in vendita una Guida per Cinema molto più attuale e che costa anche meno di quel libro........
gerod

Re: Cinema 4D guida avanzata + cdrom

Messaggio da gerod »

Ciao Vampi e scusate le maiuscole ma ho fatto un copia e incolla dalla mail ricevuta. :-((

Beh se ti riferisci alla guida in PDF l'ho già acquistata anzi sono un cliente molto assiduo in tal senso in quanto ho comprato quasi tutte le lezioni in pillole e pure un paio di DVd di Archimed :mrgreen: .

Solo speravo di trovare qualche "progettino" spiegato in italiano che mi chiarisse certi concetti e uso di certi strumenti :?: .

Voglio dire ad esempio che una cosa è seguire un tutorial "meccanicamente" (mi riferisco per lo più ai bei progetti purtroppo in lingua straniera dove si fanno le considerazioni necessarie di cui avremmo bisogno ma non ci capisco un tubo) un'altra è un testo accurato dove magari si ci concentra sui perché dell'utilizzo di certi strumenti, magari applicati ad un progetto, come ad esempio i deformatori, il sistema particellare, Xpresso e MoGraph (soprattutto questi ultimi che per realizzare IDENT televisivi sono alla base) :!: .

Quando ho letto su internet avevo avuto questa sensazione e allora mi son detto: magari gli strimenti si saranno evoluti ma il concetto di utilizzo magari no ;) .

Purtroppo dalle mie parti non esistono corsi su C4D come dalle vostre e spostarsi significa spendere più del dovuto :@ .
Scovare un testo in italiano su progetti applicati più che classici manuali tecnici sarebbe la salvezza per chi come avendo poco tempo libero per imparare impiegherebbe il doppio del tempo da autodidatta e per giunta passando il tempo a "sbobinare" tutorial stranieri :? :(

Ad ogni modo quando andrò a ritirarlo avrò tutte le risposte :lol: .
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

gerod ha scritto: l'ho già acquistata anzi sono un cliente molto assiduo in tal senso in quanto ho comprato quasi tutte le lezioni in pillole e pure un paio di DVd di Archimed
Spero di sbagliare ma credo che quella guida acquistata non ti servirà a molto :)
gerod

Messaggio da gerod »

Ciao FofoC4D

beh ti diro in verità tutto ciò che ho comprato nello shop di questo portale mi è servito e mi serve tuttora dal momento che posseggo la versione 12di Cinema.

Per il resto penso di essere stato abbastanza esaustivo: la mia speranza è quella di trovare materiale in italiano che possa aiutarmi a tamponare la mancanza di un corso.

Infatti la mia speranza e che il manuale che ho comprato anche se vecchio e datato possa schiarirmi certi concetti sull'utilizzo di alcuni strumenti avanzati. sicuramente non le primitive ma ad esempio i deformatori.

Ad ogni modo come già detto appena ritirerò il tutto saprò che "utilità" potrò trarne.

Grazie ancora per le tue considerazioni ;)
  • Advertising
Rispondi