Ciao Ragazzi per cliente amante delle atmosfere delle pubblicità di Minotti ho realizzato, con l'aiuto del mio socio un fotografo professionista questa immagine...
che ne dite?
Allegati
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
Molto bello ! Hai qualche problema di antialiasing sulle lampade ed alcuni specular però, hai attivato Subpixel Mapping nel ColorMapping ? Nel caso, attivalo
mha senti è una di quelle parti di vray abbastanza oscure.. sui manuali in generale cosigliano di lasciarlo spento perchè produce risultati più corretti, ma come hai visto dà problemi sui i pixel che sforano il range dinamico dei colori (che sono insomma HDR). Anche sul forum di Llaub alla fine dicono di tenerlo acceso per non avere problemi di antialiasing.
Nello specifico del parametro, quella voce stabilisce se il clamping dei valori (che sia il clamp esplicito del Clamp Output o il clamp implicito di alcuni tipi di colormapping come l'exponential) deve avvenire sui sub-pixel originali o sul pixel finale. È un po' difficile da spiegare senza buttare lì dei numeri..ti cito un esempio da un post di Vlado:
- immagina di avere un pixel per il quale vengono presi due sub-pixel; il primo sub-pix ha valore 0.5 e l'altro 3.5 (cioè un valore HDR)
- se il Subpixel Mapping è Off, viene calcolata la media dei due valori: (0.5+3.5)/2 = 2, sul quale avviene successivamente il clamping, portando al risultato finale di 1.0 (bianco puro)
- se il Subpixel Mapping è On, prima i valori vengono clampati e dopo viene fatta la media. Quindi il risultato finale sarà: (0.5+1.0)/2 = 0.75 (grigio chiaro)
Spero di non averti incasinato ancora di più.. cmq per farla semplice, a meno che non tu abbia esigenze particolari, lascia accesi sia Subpixel Mapping che Clamp Output :)
se vedi i bordi delle lampade sono seghettati come se non ci fosse antialiasing, inoltre sulla paret dietro in particolare sul legno hai tutti dei puntini bianchi..
FOLLOW US