problema export in fbx

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
emmo

problema export in fbx

Messaggio da emmo »

Ciao Ragazzi, vi spiego il mio problema. Devo salvare in fbx un file C4d in modo che in 3ds max mi tenga i materiali per poi fare una selezione su essi. In pratica del materiale in se non mi importa niente, mi serve solo un modo per selezionare in 3ds max agevolmente un gruppo di oggetti, cosa possibile se questi hanno applicato appunto un materiale (scusate la ripetizione :roll: )
Il problema é che quando provo a esportare in fbx (che presumo mi tenga anche i materiali), Cinema crasha. Ho visto che c'é un plugin a 30€ per fare una cosa del genere ma mi rompe spendere quei soldi per un lavoro di mezza giornata. Avete qualche consiglio? Casomai anche per raggirare il problema, a me serve semplicemente poter creare una selezione di oggetti e averla in 3ds max
62VAMPIRO

Re: problema export in fbx

Messaggio da 62VAMPIRO »

Posto che in export da Cinema non ci dovrebbero essere problemi (per capire come mai Cinema và in crash bisognerebbe leggere il bugreport), è vero che il formato .fbx mantiene anche i materiali, che 3ds MAX legge alla perfezione e senza bisogno di plug in (non sono molto documentato in materia, ma credo che il plug in a cui ti riferisci sia quello che interpreta i dati mocap, ma posso sbagliarmi.......). In questi due screens c'è l'esportazione da Cinema e l'importazione in 3ds MAX tramite .fbx e senza plug in. Quindi se vuoi esportare degli oggetti e quant'altro puoi utilizzare il formato .fbx.
Allegati
fbx C4D.jpg
fbx MAX.jpg
  • Advertising
Rispondi