wip Casa Erik890

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
erik890

wip Casa Erik890

Messaggio da erik890 »

Ciao a tutti...
finalmente mi sono deciso e ho aperto questo wip!!! ;)
Considerato che il mio lavoro consiste in tutt'altro (sono un manutentore di impianti termici) il 3d per me è un hobby e una passione, che svolgo la sera o nelle pause pranzo... Ecco dunque che vi do il benvenuto in casa mia! Ahahah
Grazie a questo bellissimo forum, a voi tutti, ai libri e pillole della "zone" sono felicissimo di quello che sto realizzando!
Per ora sono ancora in fase di modellazione, ma ho deciso di scrivere questo wip nella sezione di Vray perché (oltre ad aver applicato un phisical sky di Vray) appena usciranno le tanto attese videopillole dei materiali di Vray ho intenzione di iniziare ad applicarne qualcuno.
Il livello di precisione di misure e dettagli è alto, perché credo sia un buon esercizio di modellazione, oltre ad un ottimo divertimento!
Questo lavoro l'ho fatto in un paio di mesi... non aspettatevi aggiornamenti quotidiani, anche perché se smette di piovere, vorrei smanettare anche un po' in moto! :mrgreen:
Spero che il mio progettino sia di vostro gradimento, io ne sono entusiasta, ma considerato che avrò bisogno di voi, (soprattutto per quel dannato rivestimento in sasso che i due omini in basso a sinistra stanno realizzando!) consigli e critiche sono ben accette!
Per ora vi saluto, ciao ciao...
render127.jpg
render159.jpg
Foto della casa
Foto della casa
Dettaglio ringhiera
Dettaglio ringhiera
gabriele__82

Re: wip Casa Erik890

Messaggio da gabriele__82 »

ehi ciao, prima cosa da dire "woooooooooow" per dettaglio del parapetto, adoroooooo!!!!! resto dell'idea che i dettagli fanno al differenza in un lavoro, bravo!!!!

per il resto, beh, aspettiamo di vedere almeno la casa finita!

ad ogni modo buon proseguimento.

ciao ciao

ps: la foto che hai postato, sai che la parte di sinistra al piano primo della casa, sembra un fotomontaggio :o
erik890

Re: wip Casa Erik890

Messaggio da erik890 »

gabriele__82 ha scritto:ps: la foto che hai postato, sai che la parte di sinistra al piano primo della casa, sembra un fotomontaggio
Grazie Gabriele, credo ti dia la sensazione del fotomontaggio perché i muri del secondo piano rientrano di qualche centimetro rispetto al resto della casa... Non so perché, ma è così.

Proseguo un po' a rilento, forse devo rinunciare a qualche dettaglio, va beh non mi corre dietro nessuno! Ahaha
Ho creato il portoncino e l'ho texturizzato... è stato un lavoro lungo ma ne vado molto fiero.
Per quanto riguarda il materiale legno ho applicato la tex al diffuse e al bump... in settimana voglio leggermi qualche tutorial per creare un buon legno poi vediamo!
render229.jpg
render228.jpg
render235.jpg
render236.jpg
  • Advertising
Rispondi