Salve a tutti. Scusate per la presentazione scarna ma ho da farvi una domanda abbastanza urgente, che mi stà mandando in paranoia da giorni. Sto cercando di ricreare tramite la fotocopia del tessuto, il materiale per gioielleria Glam-Film. .
Ho provato a ricreare il materiale con un vray advance material e nel canale diffuse layer applicare la texture del materiale.
L'immagine appare nel render ma non riesco a dargli il senso di brillantezza.
Ringrazio chiunque per il supporto a questa discussione.
non so come hai settato il materiale...ma se metti solo la text nel diffuse layer , tanto per farti capire, è come se stai facendo una lastra di granito lucida...ossia: text a grani ma riflettente uniformemente.
potresti provare a dare una mappa di riflessione oppure potresti pensare di crearti i grani con il mograph.
oppure ancora provare col bump o col displacement
Inserisci un disturbo Cell Voronoi nel canale Bump ed abilita anche il canale Reflection al 96%, otterrai questo:
Glam.jpg (157.77 KiB) Visto 617 volte
Poi è solo una questione di scalare il disturbo con il parametro Scala Globale che trovi nei suoi attibuti, e ovviamente di variare il Bump Amount!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciao a tutti. hurricane ho provato, ma non riesco ad ottenere l effetto tuo sia nell anteprima del materiale che nel render.
nel render addirittura non mi fa neanche vedere le riflessioni. Forse perchè è una superficie estrusa in Rhinoceros e mportata in cinema in 3ds.
IL problema principale cmq resta ottenere il materiale come il tuo.
Ma in un VrayAdvancedMaterial appena creato se spunti Reflection la vedi la riflessione nell'anteprima del materiale?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US