Informazioni per file .mat

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Dolce

Informazioni per file .mat

Messaggio da Dolce »

Ciao a tutti!

Ho di recente scaricato da questo sito http://www.vray-materials.de/ un materiale tipo policarbonato. Il problema è che mi scarica un file .mat e basta. Dove va inserito?

Attendo vostri consigli.
SOTT

Re: Informazioni per file .mat

Messaggio da SOTT »

Ciao, se non ricordo male quei file sono materiale per 3DS Max e quindi non utilizzabili in C4D. :shock:
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Dove va inserito?
Da nessuna parte :) :) :) :) . Hai preso un clamoroso abbaglio: quelli sono materiali Vray che funzionano solo per Vray di 3dsMax e che, ovviamente, non funzionano in Cinema. I materiali Vray giusti di Vray per Cinema sono questi:
http://www.vrayforc4d.net/portal/materials/
Dolce

Messaggio da Dolce »

Ah ecco mi sembrava strano... Grazie ad entrambi per la risposta... Ma ora mi sorge un nuovo problema... Il materiale che avevo trovato era perfetto per il policarbonato... Come posso ricrear lo con v ray? Oppure dove posso scaricare uno identico per c4d? Il sito che mi avete mandato già lo conoscevo, di solito li prendo da li... A quanto mi pare di aver visto nn ho trovato nulla...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se cerchi "Polyester" lo trovi: c'è nè solo uno, che se anche non è esattamente come lo vuoi ti può essere utile come base per elaborarlo fino ad ottenere cioò che ti serve......................
hurricane

Messaggio da hurricane »

Mi inserisco in questa discussione per risparmiare l'apertura di un nuovo argomento ma soprattutto per dare un suggerimento a Masterzone:
perché non si organizzano mini contest indirizzati alla creazione di materiali C4D / VrayforC4D?
Quelli ritenuti di volta in volta i migliori verranno messi nel download materiali, sarebbe un modo per rimpinguare il database anche con materiali che magari ora sono di difficile reperimento!
Se ne potrebbero organizzare anche 3/4 al mese o 2/3 parallelamente, che ne so!!

;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi