Animazione - Istanze di movimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
john77
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 09, 2008 6:15 pm

Animazione - Istanze di movimento

Messaggio da john77 »

Ciao a tutti, premetto che non sono esperto di animazione quindi spero che la mia domanda non risulti troppo banale.
Sto cercando di animare una mano umana, dopo aver realizzato la struttura e vincolato le bones al modello, e definito i controlli con le 5 mete e un polo per la rotazione del pollice ho definito alcuni movimenti. A questo punto avrei bisogno di sapere se è possibile ragrupparli per richiamarli in momenti successivi mantenendo quindi ordinata la time line che dopo un po' si fatica a capire dove comincia una cosa e ne finisce un'altra.

In alternativa mi piacerebbe realizzare un controllo che mi permetta di controllare un movimento definito in precedenza attraverso magari una slide con valore in percentuale così da poterne controllare la velocita ed il completamento.

Spero di essermi spiegato e ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Avatar utente
CarloMacchiavello
Messaggi: 64
Iscritto il: sab apr 13, 2013 7:22 pm

Re: Animazione - Istanze di movimento

Messaggio da CarloMacchiavello »

puoi fare cose diverse, salvare le pose delle dita con morph supportando il movimento rotazionale oppure salvare delle clip di animazione, che poi andrai a richiamare.
spiegarlo in poche righe è improbabile, la cosa migliore è che tu apra la guida di cinema 4D e cerchi le seguenti funzioni :

morph posa
Timeline Modalità Motion

troverai le funzioni che ti servono.
ciao
  • Advertising
Rispondi