Luce spot

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
robertinaudi

Luce spot

Messaggio da robertinaudi »

:( :( :) Buongiorno a tutti!!

Ecco il mio problema... devo inserire un rendering di un mobile nella foto che sotto allego... e devo ricreare la stessa luce che colpisce il mobile della foto... (luce del sole che filtra da una finestra) ... qual'è la luce di vray che meglio si presta?? Avrei pensato ad una spot ma non sono soddsfatta dei parametri che ho impostato

http://www.ycollection.it/IMAGES/LIGHTB ... ameo-8.jpg
62VAMPIRO

Re: Luce spot

Messaggio da 62VAMPIRO »

qual'è la luce di vray che meglio si presta??
Hai la capacità di porre domande e di.............risponderti :o :o :o :) :) :) :) :)
Infatti la risposta è questa (una Luce Spot proprio no, non credo proprio)
(luce del sole che filtra da una finestra)
Basta che fai un'apertura nel muro e fuori ci piazzi una Luce Infinita regolandone i parametri: et voilà...........
robertinaudi

Grazie 62VAMPIRO,
Però su cinema ho visto che c'è anche la luce solare... è meglio la luce solare o la luce infinita?! Grazie ancora e ricordo che uso solo vray in quanto il rendering di cinema non l'ho mai usato
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì, ok, però non si capisce una cosa: stai usando Vray o il motore di Cinema? Questa è la sezione per Vray, quindi se ne può dedurre che stai usando questo motore di rendering. Giusto?
Se usi Vray, usa una Light Infinite a cui applichi il tag VrayLight in "modalità" Sun Light. Pratichi un'apertura sul muro di sinistra e posiziona la luce in modo adeguato. Puoi anche utilizzare l'oggetto Sun di Cinema in combinazione con il tag VrayLight, però in questo caso non serve. Basta una SunLight di Vray............
robertinaudi

uso vray... devo spuntare la voce Phisical Sun?? Qualche parametro per ammorbidire la luce???
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh...sì: devi spuntare Physical Sun. Nel tab Common attiva le ombre (importante chiaramente) e per ammorbidirle o meno "gioca" con il parametro Shadow subdivision. Però tieni presente anche un'altra cosa: con il Physical Sun stai simulando in tutto e per tutto il Sole, cioè è una simulazine fisica, e questo comporta che ombre seguono, per definizione, "spessore" ecc....ecc...quello che succede nella realtà, e nella realtà le ombre dipendono anche dall'inclinazione e posizione del sole (in questo caos dall'inclinazione e posizione della luce con VrayLight applicato).
robertinaudi

Sono riuscita... grazie mille per i suggerimenti!!! ;) ;) ;)
  • Advertising
Rispondi