ciao a tutti! ho già visto vari post sul forum al riguardo, sempre il solito problema, esporto 3d da Rhino, lo metto in cinema 4d e puff, sparisce! da brava prima di scrivere qui ho tentato tutto quello che ho letto sulle varie risposte, creare oggetto nullo, spostare l'origine, l'ho addirittura riscalato e riposizionato all'origine degli assi in rhino..MORALE: ora vedo il 3d in cinema ma miiinuuuuscolooooo! una capocchia di spillo, che ovviamente quando zoommo sparisce..ho provato ad aumentare la scala, ma sono tipo a 100000 e ancora è una capocchia di spillo..qualcuno mi spiega che fare? sono in panico totale!
Grazie mille
Ilaria
Ciao ila89,
benvenuta, però fai attenzione alle sezioni dove posti i messaggi... nei lavori in corso si postano messaggi relativi a lavori in corso con le relative immagini del lavoro.
Il tipo di domanda che hai postato và invece postato tra le funzioni generiche (ora lo sposto io).
Per quanto riguarda il tuo problema, nelle preferenze di cinema 4D, nella sezione import/export puoi impostare un fattore di scala per i vari formati, per cui in base al formato che hai usato in Rhino per l'esportazione puoi impostare in C4D un fattore di scala adeguato per quel formato.
Arkimed ha scritto:Ciao ila89,
benvenuta, però fai attenzione alle sezioni dove posti i messaggi... nei lavori in corso si postano messaggi relativi a lavori in corso con le relative immagini del lavoro.
Il tipo di domanda che hai postato và invece postato tra le funzioni generiche (ora lo sposto io).
Per quanto riguarda il tuo problema, nelle preferenze di cinema 4D, nella sezione import/export puoi impostare un fattore di scala per i vari formati, per cui in base al formato che hai usato in Rhino per l'esportazione puoi impostare in C4D un fattore di scala adeguato per quel formato.
Arkimed
Grazie per la risposta,mi dispiace aver postato la domanda nella sezione sbagliata, ero presa dal panico!
purtroppo tra le opzioni sotto "importa/esporta" non ho rhino né un qualcosa che corrisponda a .obj..
Magari sbaglio qualcosa quando importo, io faccio: file --> apri--> scelgo il file e quando mi si apre la finestrina della scala ho messo 150..il modello scompare completamente, non vedo nemmeno la griglia..ieri poi non so cosa ho fatto ma sono riuscita a importare con successo una parte del 3d, ma ora con la seconda parte che va su un file diverso sono di nuovo da capo..o troppo piccolo o invisibile..qualcuno sa dirmi un modo per risolvere definitivamente il problema?grazie mille per le risposte!
se non è un file "riservato", prova a postare il file di Rhino qui, qualcuno lo importerà ...
ed è piu' facile che tu ottenga informazioni dei problemi presenti
ciao__________
Grazie mille per la spiegazione, ecco qui il file, era troppo pesante ho dovuto togliere tutto l'edificio in cui è contenuto l'allestimento..il file è di rhino..Grazie ancora!
ciao, il file che alleghi è con estensione 3dm....non importabile in cinema, manco in autocad...non puoi esportarlo da rhino con un'estensione compatibile con cinema?
gabriele__82 ha scritto:ciao, il file che alleghi è con estensione 3dm....non importabile in cinema, manco in autocad...non puoi esportarlo da rhino con un'estensione compatibile con cinema?
FOLLOW US