riflessione del materiale estrema
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
riflessione del materiale estrema
Ho questo problema, mi è stato chiesto di usare come pavimento una moquette blu scuro. Fatto, ho usato un presettaggio di C4d architecture fabric natural blue, a me non dispiace. Bene mi diventa tutto azzurrino tendente al violetto. i muri sono bianchi e devono rimanere tali. C'è un qualche settaggio da sistemare, compositing??
così non è realistico
Cinema 11.5 render con AR
qualche idea?
Chicco
Re: riflessione del materiale estrema
Ciao a todos
Il fatto è che se in una stanza c'è un pavimento cosi blu e questo viene illuminato dall'esterno con un tale finestrone, un po di colore lo deve pur riflettere...
io rivedrei il materiale delle pareti e del soffitto ( nel pilastro non si nota la dominante cromatica ) e nel caso, abbasserei il diffuse depht della GI...
No è sbagliato!chicco ha scritto:Mi rispondo da solo, non si sa mai capiti a qualche altro, ho tolto la spunta visibile da IG, non so se sia molto ortodosso, però ho di nuovo tutti i colori naturali.
Ciao a todos
In questo modo da diffusione della luce della GI non ti vedrà quegli oggetti.
Il color bleed (il fenomeno per cui una superfice colorata, colpita dalla luce, rilascia un po' del suo colore alle superfici adiacenti) è una cosa perfettamante normale e succede anche nella realtà!

Quando è attivata la GI Cinema tiene conto anche di questo calcolo.
Per avere materiali neutri e che non si influenzano in questo senso, seleziona tutti i materiali (per farlo clicca sulla miniatura di uno di loro nella finestra materiali e premi Ctrl+A) poi di fianco, negli attributi, vai su Illuminazione e azzera il valore Saturazione al Ricevi IG o meglio mettilo a 8-10%.

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
chicco

-
- Advertising
FOLLOW US