Unire due oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giaco1111

Unire due oggetti

Messaggio da giaco1111 »

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere: se io ho il t-rex predefinito di cinema4d già riggato e li voglio "attaccare" una gatlin gun sul corpo come faccio a far seguire i movimenti del t-rex alla gatlin in modo tale da non far intersecare i due oggetti? Grazie a tutti.
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Unire due oggetti

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
La cosa è non proprio semplice....sicuramente una immagine dei due oggetti insieme ci aiuterebbe a capire meglio

Diciamo che se ti va bene mettendo la gatlin gun in gerarchia di un osso del trex questa segue il movimento dell'osso, poi nello specifico devi vedere te quale è l'osso più giusto.

Questo risolve il problema del movimento ma non della compenetrazione, se devi fare qualcosa di fino può anche essere che devi pesare la gatlin usando le ossa del trex o in alternativa forse te la puoi cavare con il deformatore collider però è da vedere nello specifico e sicuramente da fare un po di prove.
  • Advertising
Rispondi