primo progetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Drugo88

primo progetto

Messaggio da Drugo88 »

Ciao a tutti, dopo una settimana di tutorial ho provato a fare il mio primo progetto da solo questo ne è il risultato.

Cosigli? soprattutto per le luci vorrei qualche parere. grazie in anticipo.
prima prova c4d0002.jpg
62VAMPIRO

Re: primo progetto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Francamente è difficile dare qualche consiglio: non si capisce cosa è ma sopprattutto cosa significa la scena. Cos'è il soggetto della scena? Sopprattutto: cosa vuoi ottenere? Una lampada che illumina? Posso solo dirti che le 4 luci nella parte alta stonano perchè non allineate (sono sghembe) e non sò se è voluto o meno. L'illuminazione? In realtà non c'è niente da......illuminare quindi non è possibile dirti se và bene o meno...........
Spiegaci un pò cosa vuoi fare.............
Drugo88

Messaggio da Drugo88 »

Ciao, si effettivamente hai ragione, questa è stata solo una prova per vedere cosa avevo capito delle varie funzioni che ho "imparato". Teoricamente questa doveva essere un'ampolla contenente una pozione magica(nerd a balla 8-) )

Per il fattore delle luci, il problema dell'essere non allineate infastidisce anche a me, come posso fare per allinearle? C'è tipo un tasto allinea?

Forse per dare l'idea che fosse un ampolla era meglio fare una toroide anche attorno alla sfera rossa in alto? per dare l'idea che sia un tappo..
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se è una ampolla, allora è fuori scala, palesemente: troppo grande. Magari puoi modellare un tavolo e/o un tavolino e mettercela sopra. Poi cambia i materiali: così proprio non si capisce. Puoi disegnare con una spline un semi-ampolla o duplicare il corpo di quella che hai fatto, scalarla e applicare un materiale "liquido" a quella rimpicciolita e un materiale vetro all'ampolla vera e propria: così si vede che dentro c'è qualcosa.
Per le luci: Cinema non ha nessun tasto.............."magico" :) :) (allinea, sposta, fà ecc...ecc...con un click). Se hai MoGraph puoi posizionarle con quelle, sennò con il tag "Allign to spline"..............
  • Advertising
Rispondi