Intro, si può fare?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_Mallo_

Intro, si può fare?

Messaggio da _Mallo_ »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se fosse possibile realizzare con C4D una intro del genere e se potete darmi delle dritte o indicarmi dei tutorial. Questa è l'animazione http://www.youtube.com/watch?v=d1cianvOyJU, non fate caso alla canzone ;)
abe3d

Re: Intro, si può fare?

Messaggio da abe3d »

Ti serve solo MoGraph e non è nemmeno troppo difficile..
Due cloners, uno shader effector ed un sound effector.
Potresti applicare l'effetto anche ai cubi sullo sfondo, o anche ai colori...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
_Mallo_

Messaggio da _Mallo_ »

abe3d ha scritto:Ti serve solo MoGraph e non è nemmeno troppo difficile..
Due cloners, uno shader effector ed un sound effector.
Potresti applicare l'effetto anche ai cubi sullo sfondo, o anche ai colori...
Ok grazie, il sound effector mi esce ma come si fa l'animazione del quadratino che scorre formano le linee?
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ti ho fatto questo al volo, guardatelo e vedi se ti torna utile, le varianti sono infinite...
Allegati
A.rar
(4.01 MiB) Scaricato 67 volte
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
_Mallo_

Messaggio da _Mallo_ »

abe3d ha scritto:Ti ho fatto questo al volo, guardatelo e vedi se ti torna utile, le varianti sono infinite...
Grazie mille, sai come mai non riesco a sentire il suono nè sul tuo progetto nè sul mio?
abe3d

Messaggio da abe3d »

...Se nel grafico frequenza (vedi sotto) ci sono effettivamente delle bande, molto probabilmente non hai attivato lo scrub...
Allegati
Cattura.JPG
_Mallo_

Messaggio da _Mallo_ »

Le bande non ci sono, lo scrub è attivato..
abe3d

Messaggio da abe3d »

...Quindi in realtà non c'è nessuna animazione?
Ok mi sa che devi caricare un file Wav non compresso o AIFF 11,22 o 44 kHz- 8 o 16 bit (presumo che tu stia usando una versione precedente di cinema, a me legge tranquillamente gli mp3).
Inoltre, ricorda che anche se senti il suono, Cinema4D, non lo renderizza. Il file sonoro che dai in pasto all'effettuatore sound, serve solo per leggere le frequenze, quindi, per renderizzare il suono nell'animazione finale, devi inserirlo nella timeline e sincronizzarlo. In alternativa, puoi aggiungerlo in post produzione.
_Mallo_

Messaggio da _Mallo_ »

abe3d ha scritto:...Quindi in realtà non c'è nessuna animazione?
Ok mi sa che devi caricare un file Wav non compresso o AIFF 11,22 o 44 kHz- 8 o 16 bit (presumo che tu stia usando una versione precedente di cinema, a me legge tranquillamente gli mp3).
Inoltre, ricorda che anche se senti il suono, Cinema4D, non lo renderizza. Il file sonoro che dai in pasto all'effettuatore sound, serve solo per leggere le frequenze, quindi, per renderizzare il suono nell'animazione finale, devi inserirlo nella timeline e sincronizzarlo. In alternativa, puoi aggiungerlo in post produzione.
Sto usando C4D r14 e ovviamente uso file mp3. Come animazione vedo solo la camera che gira attorno e la spirale che si forma, si apre e si chiude ma nulla che faccia pensare ad delle frequenze
abe3d

Messaggio da abe3d »

...strano... prova a caricare un Wav.
Io per i codec ho installato sulla macchina solo VLC media player ( che incorpora un gran numero di codec ) e quicktime. Non ho nemmeno il Lame e ti assicuro che i file mp3, Cinema4D se li pappa che è un piacere...
  • Advertising
Rispondi