Problemi con le superfici flippate

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Lyopard

Problemi con le superfici flippate

Messaggio da Lyopard »

Ciao a tutti, è un po' che sono iscritto a questo forum, ma è la prima volta che scrivo.
Sono un architetto e da alcuni mesi uso C4D R14 + Vray su Mac, e ovviamente sono abbastanza alle prime armi.. Spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema, pertanto grazie in anticipo a quelli che se ne interesseranno.

Cosa succede: ho fatto con Rhino il modello 3D dell'interno di un salone barocco, poi con l'apposito plug-in l'ho importato su C4D, e dopo aver impostato questo e quell'altro ho provato a fare qualche render. Inizialmente alcune mesh non venivano renderizzate, rimanevano nere (colore di default del layer di Rhino).. Così ho cercato su internet e ho scoperto di dover invertire le normali. Ora però, anche se C4D renderizza queste mesh, calcola l'illuminazione su di esse in un modo apparentemente privo di logica, rispetto all'ambiente circostante (allego un'immagine per farvi capire meglio).

[IMMAGINE RIMOSSA, USA IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM]

Come si risolve questo problema?

e poi:
come si fa ad evitare che nel passaggio da Rhino a C4D alcune mesh vengano flippate?

Grazie a tutti
62VAMPIRO

Re: Problemi con le superfici flippate

Messaggio da 62VAMPIRO »