Gestione CPU
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Gestione CPU
C4D r13 + Vray + Win 7 Pro.
Grazie.
Re: Gestione CPU

Però se la RAM l'hai al 100% (Cinema stà usufruendo dell'usufruibile) credo che se anche avessi il processore più potente del mondo più di tampo non riusciresti ad aumentare l'uso del processore, visto che cmq la RAM si deve svuotare (scrittura su disco) prima di poter essere riempita di nuovi dati. Personalmente ho visto che rispetto a quando avevo un esacore e 6Gb di RAM, passando ad un 8 cores e 12Gb RAM non solo è diventato, ovviamente, più veloce, ma anche l'uso della CPU è aumentato.
Quindi, da profano, ne ho dedotto che il processore non arriverà mai al 100% sia perchè deve far funzionare il Sistema Operativo sia perchè lo svuotamento della RAM è più, come dire, lento del flusso di dati che il processore passa alla RAM...........
Però aspettiamo conferme da qualcuno che se ne intenda davvero: può essere che le mie siano solo deduzioni sgangherate

Per completezza di dati vi dico che uso un ormai non più giovane Xeon W3530 2.8 GHz (quad core credo) 12 GB Ram ECC, a computer acceso e con stabilizzati i processi in corso l'utilizzo della RAM è 20% mentre la CUP varia dall' 1% al 5% per colpa dell'antivirus.
Si, certo: si fà per discuterepiù che una necessità vera e propria la mia era solo una curiosità,

No, purtroppo non si può dare istruzioni a Cinema affinchè sfrutti tutta la CPU, poichè non dipende da lui. In realtà Cinema la CPU la sfrutta tutta, ma non dipende da lui se questa rallenta per altri motivi.........
-
- Advertising
FOLLOW US