Prova camera da letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
C.A.

Prova camera da letto

Messaggio da C.A. »

Salve a tutti, mi faccio rivedere sul forum per accettare tutte le critiche e consigli da parte vostra su questo lavoro fatto durante le ferie...Che ne dite?? :)
Allegati
forum.jpg
62VAMPIRO

Re: Prova camera da letto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Personalmente dico che è un pò troppo "chiara" come immagine. Se la luce entra dalla porta-finestra accanto al letto non è possibile che la luce sia così diffusa nella stanza in modo così uniforme. Sembra che dietro la Camera cioè frontale al letto non ci sia la parete, oppure che vi siano altre fonti di luce accese............Per il resto non è male, anzi.
C.A.

Messaggio da C.A. »

Grazie 62Vampiro, si dietro la camera ho messo 2 luci area per migliorare un po la luminosità, pero' questa immagine che ho postato è stata anche ripassata in photoshop dove ho un po aumentato la luminosità...questa che allego è il risultato del render..
Allegati
DEFINITIVO JPG.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh...così è già più coerente con il tipo di illuminazione scelta, cioè illuminazione solare. Abbasserei ancora un pò le Luci dietro la Camera o ne userei una sola. Poi vedi tu come scelta tra la coerenza o l'immagine d'effetto. Prova a non usare proprio Luci dietro la Camera e schiarire un pò con Photoshop solo le parti della scena non colpite dalla luce solare. Altra idea da provare che mi è venuta a mente così d'acchito...........
C.A.

Messaggio da C.A. »

Grazie mille per il consiglio, gentilissimo :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

hai modellato tu?
trovo gli oggetti un po' fuori scala fra loro
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
C.A.

Messaggio da C.A. »

no...ho lavorato su illuminazione, materiali e arredo..cosa c'è in fuori scala?
nexzac

Messaggio da nexzac »

Purtroppo ora lo sto guardando con l'iPhone e non posso avere un Occhiobello critico come se fossi al computer, Mi sembra comunque di vedere il pelo del tappeto un po' troppo lungo e corposo, La cassettiera in primo piano mi sembra un po' troppo alta, L'armadio a sinistra mi sembra troppo basso, Idem la poltroncina a sinistra mi sembra un tantino piccola. Adocchio così alla buona mi sembra invece dei comodini ed il letto siano proporzionati tra di loro.
Non so se mi sono spiegato, non degli oggetti presi singolarmente siano sproporzionati sono fuori scala se poi rapportati nell'interezza della scena
Ovviamente potrei sbagliarmi!
:)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
C.A.

Messaggio da C.A. »

GRazie nexzac, la cassettiera a sinistra è alta un metro, centimentro in piu' centimetro in meno, il pelo del tappeto lo volevo alto e corposo come in figura, magari non è bello da vedere...la sedia effettivamente è piccina e l'armadio potrebbe essere piu' grande è vero! :)
  • Advertising
Rispondi