Ottimizazione PC

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galluppi

Ottimizazione PC

Messaggio da galluppi »

Ciao a tutti, ho eseguito una ricerca ed ho letto molte cose interessanti ma, purtroppo, non spiegate...
Vorrei sapere:
1- come faccio a vedere sul mio PC se Cinema utilizza o meno la scheda video
Nvidia Ge Force GTX 560 1GB e se si come settarla (se possibile) perchè renda il massimo.

2- Come per i software Adobe è possibile settare Cinema per dirgli di utilizzare più o meno RAM?
Se si dove? Io vedo che utilizza a pieno i mie 2 processori i7 ma di ram max 11GB su 64...

3- Ci sono eventualmente altre migliorie da impostare nel software tipo Open GL ??

Grazie a tutti.
Francesco.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Re: Ottimizazione PC

Messaggio da 62VAMPIRO »

Punto n. 1) Non lo puoi vedere perchè è una cosa intrenseca a Cinema, alla sua architettura, a come è fatto. Come detto altre volte Cinema usa la scheda grafica per la gestione del Viewport, mentre utilizza RAM e processore per i rendering. Essendo quindi una cosa che fà parte della sua architettura non è visibile. E' come chiedere come si fà a vedere se un edificio è antisismico o meno (se non lo radi al suolo e guardi come sono state fatte le fondamenta, da fuori è un edificio come un'altro)
Ne consegue che non c'è ninete da settare o impostare o da ottimizzare da questo punto di vista
Punto n. 2) Sì, questo si può fare. Vai in Edit>>Preferences>>Memory: lì si possono impostare vari parametri, compreso l'utilizzo della RAM
Punto n. 3) Sempre in Edit>>Preferences puoi impostare se utilizzare o meno l'OpenGL: basta una spunta sulla voce "Use OpenGL"
Alex-V

Messaggio da Alex-V »

nella barra menù in alto vai a preferenze > openGL > mostra capacità openGL,
da qui vedi il modello della scheda grafica in uso.
Per quanto riguarda la sua ottimizzazione invece, oltre che a scaricare i driver certificati, puoi cambiare i vari settaggi manualmente dal pannello di controllo Nvidia
(menù a lato pannello di controllo Nvidia: impostazioni 3D > impostazioni programma > seleziona un programma da personalizzare > Cinema4D)

p.s.
I miei driver certificati li ho scaricati da qui (maxon > cinema4D ver. > mia scheda grafica)
http://www.nvidia.it/object/quadro-cert ... erSelected
galluppi

Messaggio da galluppi »

Vampiro, il punto 2 non lo trovo!
nella mia versione la 13 non ci sono settaggi RAM dove dici tu...

Alex grazie proveró a scaricare i driver certificati Maxon!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

nella mia versione la 13 non ci sono settaggi RAM dove dici tu...
:o :o
Ci sono: ho appena controllato. Nella scheda Memory (Edit>>Preferences) c'è la possibilità di assegnare un tot di Mb al Picture Viewer e mettere una spunta su "Unlimited"..........
Per quanto riguarda i drive bisogna fare attenzione: non è detto che perchè sono Certificati Maxon siano compatibili. Più volte dopo l'installazione dei drive più recenti ci sono stati mal funzionamenti del Viewport. Ovviamente non sempre e non in assoluto, però il rischio c'è..........
Allegati
MEM.jpg
  • Advertising
Rispondi