Help Rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
difro73

Help Rendering

Messaggio da difro73 »

Buogiorno a tutti.
E' la prima volta che posto sul forum e lo faccio per chiedere un piccolo aiuto
Ho un problema nel rendering di un flacone per la cosmesi: il flacone è in vetro verniciato internamente.
Ho costruito il flacone con delle SPline cerchio e poi inserite all'interno di una SweepNurbs.
Ho applicato il materiale vetro e poi con un TAG SELEZIONE POLIGONI ho applicato un materiale cromato alla parte interna.
Fin qua tutto ok ma nel momento in cui effettuo il rendering appaiono dei quadrati pixellati nella parte bassa.
Il problema persiste anche se non si usa Vray, quindi non sembra essere un problema di impostazioni di rendering.
Non ne riesco a venir fuori!! HELP!!! :(
Immagine
myskin

Re: Help Rendering

Messaggio da myskin »

ciao e benvenuto\a! :)
Sicuro di aver selezionato tutti i poligoni? magari quei rettangolini sono poligoni "dimenticati" sfuggiti alla selezione!
Comunque problemi simili nascono anche da compenetrazioni di geometrie.
Nel tuo caso (hai creato l'oggetto poligonale per dare un'assegnazione di mat. alla faccia interna) potrebbero anche essere le facce interne non orientate correttamente.
In genere conviene che un materiale trasparente abbia sempre due facce, in quanto i raggi rifratti all'interno devono tornar dritti all'uscita il materiale sennò hanno comportamenti strani. Nel tuo caso poi trovano un altro materiale...
Spero sia una di queste cose! ;)
ps: ti conviene non scrivere nel titolo help, aiuto ecc..descrivi direttamente il problema per avere più possibilità di avere risposte!
difro73

Re: Help Rendering

Messaggio da difro73 »

Grazie mille... Avevi ragione..Non avevo eseguito bene la selezione.. :)
  • Advertising
Rispondi