problema poligoni

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Snow
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problema poligoni

Messaggio da Snow »

come si risolve questo problema? se suddividessi il poligono, il modello andrebbe comunque bene? non dovrei cercare di mantenere i poligoni a 4 punti?
può darsi sia dovuto al phong? se è dovuto al phong potreste dirmi solitamente a quanto si lascia il valore "angolo phong" su un modello 3d? e soprattutto sarebbe risolvibile abbassando il phong o è proprio un problema che bisogna risolvere in altri modi?
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Ultima modifica di Snow il ven ott 25, 2013 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
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masterzone
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Re: problema poligoni

Messaggio da masterzone »

Si ma lo stai piegando ovvero è un poligono quadrangolare amorfo e fa quel difetto. Se però lavorerai in hyper nurbs il problema sparisce se lo lasci così non è bellissimo.
Ricorda che un quadrangolo sotto sotto è sempre fatto da due triangoli e quindi lo shading è visualizzato sempre così.

Mz
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myskin
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Re: problema poligoni

Messaggio da myskin »

Snow ha scritto:.. non dovrei cercare di mantenere i poligoni a 4 punti?
piccola aggiunta: il discorso dei triangoli nasce dal fatto che sono sufficienti 3 punti a definire un piano. I punti successivi che dovrebbero comporre un poligono devono giacere sullo stesso piano dei primi tre, sennò si manifestano quelle pieghe! Puoi provare a tagliare col coltello per provare ad addomesticare la mesh. Dove hai quel bordo cilindrico in basso forse i poligoni dovrebbero seguirne il profilo parallelamente per poi raccordarsi con la maglia quadrata in alto.
Bye!
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