Problemi con arrangia+duplica dalla v.R8.5 alla v.R.9.0

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oldjhon
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 21, 2006 5:50 pm
Località: Berbenno di Valtellina

Problemi con arrangia+duplica dalla v.R8.5 alla v.R.9.0

Messaggio da oldjhon »

Ciao ragazzi, premetto che sono alle promissime armi con questo programma...venendo al sodo, ho un piccolo problema con la funzione arrangia...nel testo "Cinema4D The Big One"(per cinema 4 r.8.5) sono ben spiegate le operazioni per la duplicazione ed il successivo arrangiamento, ma mi trovo ad operare con un'interfaccia diversa (appunto la versione r.9.0) e non riesco bene a capire come richiamare l'eventuale spline che mi permetta di duplicare l'oggetto base lungo questa linea.
Molto probabilmente può appparire un banale ostacolo, ma sono inconvenienti che mi si ripropongono di continuo data la diversa interfaccia dovuta alla diversa versione.
Se qualcuno di voi ha il mio stesso inconveniente di incongruenze d'interfaccia e conosce metodi e scritti che mi agevolino il lavoro...sarebbe la mi salvezza :idea:
bye
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Nella versione 9, devi sceglere il MODO, vedrai che c'e' un popup in gestione attributi, dopo che hai selezionato lo strumento arrangia. Trovi questo popup che ti propone, lineare, cerchio, su spline.
Devi prima selezionare SPLINE, vedrai che ti cambia l'interfaccia, e li puoi gestire il drag&drop tra lo spline in gestione oggetti e gestione attributi...per poi dare il comando APPLICA.

Mz :!:
oldjhon
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 21, 2006 5:50 pm
Località: Berbenno di Valtellina

Messaggio da oldjhon »

Grazie per la spiegazione, non mi resta che mettere tutto in pratica.
Bye :idea:
  • Advertising
Rispondi