Cinema non risponde all'avvio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
faccione

Cinema non risponde all'avvio

Messaggio da faccione »

Ragazzi ho un problema.
Devo installare Cinema 4D su un portatile ma non c'è modo di farlo partire!

Ho installato la R15 e quando lo avvii si blocca: l'ho disinstallata e l'ho reinstallata ma niente si blocca comunque.
Ho installato quindi la R14 e quando lo avvii sia a 32b che a 64b si blocca lo stesso.

Il portatile in questione monta 4GB di RAM e un processore Pentium Dual Core T4200 2.00 Ghz.

Aiutooooooooooooooooooooooo
62VAMPIRO

Re: Cinema non risponde all'avvio

Messaggio da 62VAMPIRO »

Hai riscontrato problomi quando hai inserito il DVd di installazione? Può essere che 4Gb di RAM siano pochi e, considerato anche quello che gira in background e che serve al Sistema Operativo, il pc non ce la fà...........
faccione

Messaggio da faccione »

62VAMPIRO ha scritto:Hai riscontrato problomi quando hai inserito il DVd di installazione? Può essere che 4Gb di RAM siano pochi e, considerato anche quello che gira in background e che serve al Sistema Operativo, il pc non ce la fà...........
No nessun problema durante l'installazione! :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah....allora può essere che il pc non ce la fà proprio. Forse dipende dalla RAM un pò scarsa.........
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Spetta un pentium dual core? Ma di quando è il portatile?
hurricane

Messaggio da hurricane »

La R15 funziona solo su Sistemi Operativi a 64 bit e a partire da Vista; XP l'hanno schifato!
Se ci sei con le caratteristiche allora prova ad avviare tenendo premuto Ctrl+Shift se si avvia allora è colpa dell'OpenGL, devi aggiornare la scheda video!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
faccione

Messaggio da faccione »

Allora... sullo stesso identico portatile ho montato Windows XP ed ho installato la R14 senza aver alcun problema ne di installazione ne di avvio. Ho installato quindi Windows 7 Professional a 32bit ed ho installato la R14 senza aver alcun tipo di problema.

Ho quindi formattato di nuovo e ho messo su Windows 7 Professional a 64 bit e ci ho installato subito la R15 (che è ovviamente a 64bit) e nonostante mi abbia dato un errore, per cui manca una DLL, il programma si avvia correttamente e posso usarlo.

Tutto contento ho quindi aggiornato il sistema operativo con qualcosa come 150 aggiornamenti e... tadan! Ora quando lo avvio si blocca e "non risponde". Avete qualche idea del perchè? C'è qualche aggiornamento che da fastidio? Devo scaricare qualche programma in più (tipo il framework, .net, c++ ecc) ?
Vi prego... sto impazzendo: mai successa una cosa del genere :( :( :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

C'è qualche aggiornamento che da fastidio?
Direi che è ovvio: se prima di installare gli aggiornamenti Cinema funziona e dopo no, allora è chiaro che la"colpa" è loro. Può essere che qualche aggiornamento vada ad incocciare con la mancanza della .dll segnalata, così come Cinema necessita del Framework e del Visual C++ (vai nel sito Maxon dove trovi quale tipo). Poi: la .dll mancante riguarda Cinema o il sistema operativo (quando compare annotalo: c'è scritto)?. Se riguarda il Sistema Operativo allora reinstallalo o guarda se è possibile "aggiustarlo" recuperandola, se invece quella .dll riguarda Cinema, allora significa che la tua copia di Cinema ha qualche problema (molto strano e improbabile che dal DVD il setup fallisca l'installazione di una .dll) e quindi è altrettanto chiaro che può non funzionare anche in presenza di Sistema Operativo integro e in presenza anche del Visual C++ e Framework. Te lo avevo già chiesto se stai installando dal DVD o meno, ma non hai risposto.............
Quindi: vai nel sito Maxon, installa il Visual C++ e Framework richiesti, reinstalla Cinema e vedi se manca sempre quella .dll (se di Cinema), sennò ripulisci tutto e reinstalla il Sistema Operativo e poi i componenti sopradescritti e poi Cinema...........
faccione

Messaggio da faccione »

hurricane ha scritto: Se ci sei con le caratteristiche allora prova ad avviare tenendo premuto Ctrl+Shift se si avvia allora è colpa dell'OpenGL, devi aggiornare la scheda video!
Visto? Ci voleva poco!
Grazie mille a tutti per l'aiuto :?:
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

faccione ha scritto:
hurricane ha scritto: Se ci sei con le caratteristiche allora prova ad avviare tenendo premuto Ctrl+Shift se si avvia allora è colpa dell'OpenGL, devi aggiornare la scheda video!
Visto? Ci voleva poco!
Grazie mille a tutti per l'aiuto :?:
Forse ci sarebbe voluto anche meno se avessi detto all' inizio che scheda video monti ;)
Per caso è una ATI?

Se si, ci sarebbe un altro trucchetto per verificare
  • Advertising
Rispondi