la mia futura casa! magariiii

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morsia85

la mia futura casa! magariiii

Messaggio da morsia85 »

Ciao a tutti, ;) posto questa scena su cui mi sto esercitando un po ! ho seguito alcune dritte qui sul forum, riguardo i materiali e l'illuminazione e devo dire che mi ha aiutato tantissimo! :) :oops:
Cercavo questo tipo di luce un po soffusa e opaca, come di una nebbiosa mattina d'atunno, che noi della pianura padana consociamo molto bene :@ 8-) , una cosa però , nel caso volessi tolgiere il sole, non ho la opzione "sky only" (potrebbe essere perchè ho la versione 11.5?), è uguale se metto "sun invisible"? ora insieme alle aree alle finestre di 18% ho il phisical sky a 600%

altra cosa, fuori la luce mi sembra molto strana e grigia, cosa dovrei fare perchè venga tutto sovraesposto? sarà dovuto alla troppa riflessione del vetro? :shock: so che potrei risolvere photoschioppando ma vorrei capire perchè è così ://

PS : ancora non riesco a risolvere questa cosa delle linee seghettate, (x esempio la linea del mobile a destra in alto, o l'asta curva della lampada infondo al soggiorno ) attivando il subpixel mapping non cambia nulla :shock:
Allegati
agt.jpg
  • Advertising
Rispondi