Aiuto mappatura texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nady79

Aiuto mappatura texture

Messaggio da nady79 »

Ciao a tutti!
Ho un problema con la mappatura di questo fabbricato...perché sulla parete di sinistra è giusto e su quella di destra è deformato?
Ho applicato la proiezione cubica...sapete aiutarmi?
Ps. il modello 3D mi è stato inviato, quindi non avendolo costruito io non so dirvi che parametri sono stati impostati durante la progettazione, però penso che applicando una texture al materiale dovrebbe risultare comunque tutto omogeneo! :shock:
Allegati
Sassi.jpg
Sassi.jpg (33.07 KiB) Visto 853 volte
masterzone
Site Admin

Re: Aiuto mappatura texture

Messaggio da masterzone »

in teoria si va bene la cubica, due accortezze:

Crea un gruppo oggetto, tramite il comando "raggruppa oggetti" degli elementi, cosi' da mettere il materiale solo sul capo gerarchico, perche' puo' darsi che tu abbia piu volte il materiale applicato agli elementi, po esse? prova a verificare

Altra cosa, se tu applichi la mappatura cubica ad un oggetto, e questo ha gli ASSI storti, la mappatura cubica si comporta leggendo l'asse dell'oggetto, se e' storto alcuni sono dritti alcuni magari sono di 45°.
Ci sono diversi fattori per cui la mappatura si stira e possono essere generalmente quelle due cose.

ovviamente spero tu abbia applicato il materiale all'oggetto senza che gia ci fosse sopra, sostituendo interamente il TAG texture, perche' cinema senno' lavora male se ce ne sono gia altri importati da un cad...

ale
nady79

Re: Aiuto mappatura texture

Messaggio da nady79 »

Grazie per le tue dritte, sono riuscita a risolvere togliendo il tag texture al muro e rimettendolo da nuovo...probabilmente c'era qualche impostazione nel tag assegnato e creava questo difetto...
Grazie ancora!! ;)
  • Advertising
Rispondi