Ciao a tutti, ogni tanto torno a scrivere pure io =)
sto realizzando per un amico il logo della sua attività e per la prima volta sto utilizzando bodypaint per la stesura delle texture, affiancandolo a photoshop.
Ammetto che all'inizio ho faticato non poco per realizzare ciò che avevo in testa, ma ora il risultato mi soddisfa
come sempre sono ben accette critiche e commenti..intanto vado avanti con la modellazione..buona domenica a tutti!
Questa è la pagina dove man mano inserirò i miei lavori..se volete diffonderla ne sono ben felice..non so se si può mettere il link, in caso contrario fatemelo sapere che lo tolgo http://www.facebook.com/Albe3D
Ben fatto direi: ombreggiatura e intensità luce ok, ma ci sono alcune cose che non mi fanno impazzire:
- la scritta "olio" troppo appicicata al bordo del nastro
- la "R" che trasborda nella parte verde del nastro
- il rametto dell'ulivo che esce a sinistra
- le foglie un pò troppo scure
Parare personale ovviamente e non sò se queste cose siano volute e/o indicate dal cliente, ma cmq complessivamente non è affato male, un buon lavoro sicuramente..........
Ciao vampiro..grazie del commento =)..effettivamente la scritta "olio" è da spostare leggermente perchè così tende un pò a perdersi ed anche il colore delle foglie sarebbe meglio schiarirlo un pò..il ramo è ancora in fase di creazione quindi non è completo, devo pensare a come "tagliarlo" e poi sistemare anche il colore..in teoria l'immagine poi finirà dove finisce lo sfondo beige..mentre per la gambetta della R che passa sopra le righe verdi è proprio così sul logo =)
Ah ok per la "R" e per le foglie direi di sì: prova a schiarirle un pò. Per tagliare il ramo: puoi usare il Knife, tagliarlo dove vuoi e se dopo vuoi chiudere il foro che rimane, selezioni l'Edge e utilizzare la funzione "Close polygon hole".............
Pensavo di fare un taglio obliquo rivolto verso l'alto..in modo che da sopra si veda il ramo tagliato con la venatura del legno in vista..per ora sto sclerando a fare i rametti..a quello ci penserò più tardi xD
Aggiornamento:
_ finito di modellare il ramo e le foglie
_ intensificata la luce e le relative ombre
_ aggiunta la bandiera italiana
_ spostato leggermente la scritta "olio"
_ schiarito le foglie
Non mi convince molto il taglio fatto al ramo e il colore del legno (le riflessioni)..per il resto, per il momento, dovrebbe andare bene così =)
Prova a schiarire un pò le ombre: forse sono troppo spesse e troppo scure.......Per il ramo, dove c'è il taglio, e il ramo in sè, puoi "aggiustarli" in post-produzione con Photoshop senza rifare il rendering. Con queste piccole correzioni dovresti esserci...........
Quoto vampiro per le ombre; il mat del legno gli hai dato riflessione o troppo speculare, riduci.
Per il resto un ottimo lavoro!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ok ragazzi..grazie per le dritte..stasera correggo lo speculare del legno e le ombre cosí provo a rifare la vista..tanto il rendering è veloce e ci impiega solo 4minuti
Ancora un paio di cose:
- le scritte olio e spremitura a freddo.... sono un po' sfocate, perché non le aggiungi dopo in PS?
- se non ti sono state date indicazioni precise modificherei il verde delle strisce del nastro con un senape o addirittura oro, in modo che il verde della bandiera risalti di più e non si perda, come adesso!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US