modello parcheggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danilo10

modello parcheggio

Messaggio da danilo10 »

:) ciao ragazzi,avrei bisogno di un vostro consiglio.Devo sfruttare un modello di un parcheggio esterno,per un mio progetto,però c'è un problema,renderizzando in cinema le linee dei parcheggi a raso non si vedono...come potrei fare?vi allego il modellino in .3ds
Allegati
E_LEC11_versione_7_solo_parcheggi.zip
(3.73 MiB) Scaricato 58 volte
Marcok

Re: modello parcheggio

Messaggio da Marcok »

"Non si vedono" in che senso? Non riesco ad aprire il file perché da dove sto scrivendo non ho Cinema, però una cosa che mi viene in mente è che essendo un 3DS tu non abbia i materiali applicati e che le linee del parcheggio si vedono solo se c'è la relativa texture. Non penso che siano modellate, ma che siano semplicemente delle divisioni poligonali con la selezione a cui applicare il materiale, o che sia proprio una texture del parcheggio su cui sono state disegnate le strisce.
-
Immagine
tato2081

Messaggio da tato2081 »

Ciao Danilo, in effetti forse c'è stato un problema in fase di esportazione dal programma in cui hai modellato.. la selezione che contiene le linee dei parcheggi infatti contiene anche il riempimento che hai scelto per l'interno..
Quindi o ti armi di pazienza e sottrai ogni poligono interno ai parcheggi da Cinema :roll: .. oppure torni sul file sorgente e ti suddividi meglio le linee su un layer/colore diverso...
Buon lavoro!
Allegati
Schermata 2013-12-07 alle 01.00.32.jpg
danilo10

Messaggio da danilo10 »

:) grazie ragazzi...
  • Advertising
Rispondi