domande sulle hypernurbs

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Snow
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domande sulle hypernurbs

Messaggio da Snow »

quando si usano le hypernurbs?
questo tipo di modellazione non andrebbe altrettanto bene per la realizzazione di modelli 3d per un videogame?
come posso vedere l'esatta quantità di poligoni in cinema 4d?
in sostanza vorrei sapere le differenze fra la modellazione per la realizzazione di un video e quella di un videogame,
nel caso di modelli per i video si può essere un pochino meno fiscali parlando di poligoni?
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autumnkeys
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Re: domande sulle hypernurbs

Messaggio da autumnkeys »

Snow ha scritto:quando si usano le hypernurbs?
questo tipo di modellazione non andrebbe altrettanto bene per la realizzazione di modelli 3d per un videogame?
l'hypernurbs non è una modellazione.
l'hypernurbs è una funzione che permette di suddividere in modo dinamico una geometria. quando si sposta un oggetto poligonale gerarchicamente sotto un'hypernurbs, in base ai suoi settaggi, questa lo suddivide ulteriormente rendendolo più arrotondato, ma senza alterare la geometria originale. si utilizza per lavorare con geometrie leggere ma aumentarne la suddivisione/smussatura/qualità in fase di render.
che siano modelli 3d per videogame, film, design, esterni, motion graphics o qualsiasi altra cosa, non fa la minima differenza.

Snow ha scritto: in sostanza vorrei sapere le differenze fra la modellazione per la realizzazione di un video e quella di un videogame,
non ha alcun senso, in entrambi i casi lo scopo è fare il lavoro meglio possibile con meno poligoni possibili, e l'hypernurbs aiuta a fare questo.
Snow ha scritto: nel caso di modelli per i video si può essere un pochino meno fiscali parlando di poligoni?
???
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visualtricks
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Re: domande sulle hypernurbs

Messaggio da visualtricks »

autumnkeys ha scritto:che siano modelli 3d per videogame, film, design, esterni, motion graphics o qualsiasi altra cosa, non fa la minima differenza.
Bhe insomma..non è proprio uguale uguale.. :) Se si parla di giochi il numero di poligoni conta parecchio ! L'operazione che fa l'hypernurb è interna al programma quindi non è "trasferibile" ad un game engine x esempio; se modelli qualcosa usando l'hyper poi la devi convertire in poligoni e una mesh così densa non è adatta per un videogioco in realtime.
Snow ha scritto:in sostanza vorrei sapere le differenze fra la modellazione per la realizzazione di un video e quella di un videogame
la differenza sta tutta lì: se devi produrre qualcosa per un game engine devi stare attento al numero di poligoni, mentre se stai creando qualcosa da renderizzare il limite è solo quello della tua macchina.
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Snow
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Re: domande sulle hypernurbs

Messaggio da Snow »

"Bhe insomma..non è proprio uguale uguale.. :) Se si parla di giochi il numero di poligoni conta parecchio ! L'operazione che fa l'hypernurb è interna al programma quindi non è "trasferibile" ad un game engine x esempio; se modelli qualcosa usando l'hyper poi la devi convertire in poligoni e una mesh così densa non è adatta per un videogioco in realtime."

esattamente quello che volevo sapere
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