camino

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mutilo

camino

Messaggio da mutilo »

tanto per mettere un po di carne al fuoco :lol: :lol: posto questa immagine che era rimasta in un angolino.

Come faccio ultimamente posto quella "definitiva".
l'illuminazione come spesso faccio è dato da un sun+sky supportati da uno spot.
Spero vi trasmetta una bella senzazione in queste giornate di freddo.

Ciao :)
Allegati
Divano1.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
sibile

Re: camino

Messaggio da sibile »

ciao,
un paio di cosette:
diminuirei un po' il bump della poltrona
farei riflette meno il bianco del tavolino, magari abbassando anche il reflection glossines
personalmente non mi fa impazzire la resa dell'alce; proverei a texturizzarla un po' meglio e magari farei anche qualche prova con materiali diversi.

Per il resto mi sembra un buon lavoro... bello anche il tappeto!
mutilo

Messaggio da mutilo »

sibile ha scritto:ciao,
un paio di cosette:
diminuirei un po' il bump della poltrona
farei riflette meno il bianco del tavolino, magari abbassando anche il reflection glossines
personalmente non mi fa impazzire la resa dell'alce; proverei a texturizzarla un po' meglio e magari farei anche qualche prova con materiali diversi.

Per il resto mi sembra un buon lavoro... bello anche il tappeto!
Per il divano hai ragione. Per il bianco del tavolino dovrebbe essere un laccato lucido. Per l'alce provo a variare la te e eventualmente colorarlo.
Grazie per i C&C
Ciao
Marcok

Messaggio da Marcok »

Ciao!

Quoto il bump del divano! Magari scalerei anche un pelino la texture, mi pare leggermente grandina!
Il problema dell'alce potrebbe anche essere una mappatura errata, che accomunata ad una texture del genere in cui le venature risaltano parecchio ti da un effetto strano....

Non mi convince tanto l'illuminazione che hai usato... Sun/Sky + Spot?
-
Immagine
mutilo

Messaggio da mutilo »

Marcok ha scritto:Ciao!

Quoto il bump del divano! Magari scalerei anche un pelino la texture, mi pare leggermente grandina!
Il problema dell'alce potrebbe anche essere una mappatura errata, che accomunata ad una texture del genere in cui le venature risaltano parecchio ti da un effetto strano....

La tex del divano la sto sistemando, l'alce lo sto guardando. L'illuminazione è sta fatta tramite una luce infinita con atticato il sun il sky e l'only. Questo per regolare l'illuminazione generale della scena. Poi ho aggiunto uno spot per creare le ombre più dettagliate in modo da ricreare i raggi del sole
mutilo

Messaggio da mutilo »

Marcok ha scritto:Ciao!

• Advertising
Rispondi