Problema superfici da autocad a cinema

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Pulcina

Problema superfici da autocad a cinema

Messaggio da Pulcina »

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con cinema 4D, quindi ho riscontrato alcuni problemi. Mi spiego: lavorando ad un modello 3d con autocad, ho realizzato alcune superfici bombate per la configurazione di finestre di un edificio. Una volta finito il tutto, ho importato il modello in cinema, ho applicato i materiali (per vray) ed al momento della renderizzazione dall'interno dell'edificio, la superficie è diventata nera. Stranamente però l'effetto distorto del vetro c'è, mentre la trasparenza no. (se guardo invece il vetro dall'esterno, il materiale viene renderizzato bene). A tal proposito, qualcuno potrebbe aiutarmi ??
Spero di essermi spiegata bene, altrimenti posso postare una foto del render e quindi del problema. Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutto buone feste!!!
hurricane

Re: Problema superfici da autocad a cinema

Messaggio da hurricane »

Evidentemente il vetro è composto da un solo poligono la cui normale punta verso l'esterno, per fare delle viste interne devi aver cura di invertire le normali dei poligoni dei vetri, oppure li cancelli e sostituisci con dei cubi di cinema!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Pulcina

Messaggio da Pulcina »