Salve a tutti! Premetto che sono un amatore, quindi poco esperto di Cinema 4D. Sto lavorando ad un progetto nel quale ho applicato ad un solido l'oggetto hair, sostituendo guide e capelli con un oggetto (nello specifico delle catene che ho creato proprio con C4D) e facendo corrispondere ad ogni guida una singola catena. C'è un problema: ho applicato manualmente le guide, ma una me l'ha messa di default in un punto nel quale mi è scomoda, e vorrei toglierla, ma ho provato con diversi metodi, senza ottenere il risultato sperato. Aggiungo che siccome il progetto è abbastanza pesante, il programma cammina lentissimo (potrebbe dipendere anche da questo?). Ho provato con Taglia Hair, ma non mi taglia nulla... Ho tentato con Sradica Guide, ma non mi sradica un bel niente... Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a risolvere questo problema prima possibile? Grazie a tutti!!!
ciao, nel modulo Hair ci sono diverse modalità, per agire sui vertici, sui punti, sulle guide, ecc. Per cancellarne una dovresti essere in modalità Guide, selezionare quelle che ti interessano e poi dare Delete Guides.
Grazie mille, sono riuscito a risolvere... Nonostante ho reso collisori capelli i solidi sui quali cadono le catene, quella che volevo togliere è stata "inghiottita" e quindi non si vede! ;-)
FOLLOW US