Salve a tutti ragazzi, e' un pezzo che non ci si sente! Anche se e' un po' tarduccio vi faccio comunque gli auguri di buon anno 2014
Ok, mi sa che mi tocca fare una domanda banale dato che in giro non trovo risposte .
Per favore, come potrei far girare attorno a se stesso un' oggetto? Possibilmente anche all' infinito senza dover usare configurazioni geometriche.
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.
Basta che animi il parwametro H nell'Attributes Manager dell'Oggetto. Vai al primo frame della Timeline e metti un keyframe al parametro H, poi vai in fondo alla Timeline, scrivi 360° nel parametro H e attiva un keyframe: se mandi in play l'oggetto ruota su se stesso.........................
62VAMPIRO ha scritto:Basta che animi il parwametro H nell'Attributes Manager dell'Oggetto. Vai al primo frame della Timeline e metti un keyframe al parametro H, poi vai in fondo alla Timeline, scrivi 360° nel parametro H e attiva un keyframe: se mandi in play l'oggetto ruota su se stesso.........................
Ti ringrazio per la risposta, ma gia' questa tecnica la conoscevo. Se ci fosse un modo per evitare il keyframe mi sarebbe piu' utile, poi se non c' e'... usero' con pazienza il keyframe.
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.
ciao, se hai Mograph puoi usare l'effector Time, impostando al suo interno il parametro Deformer su object e mettendolo come figlio dell'oggetto da animare.
Se non hai Mograph puoi comunque farlo con un piccolo xpresso, collegando un nodo Time alla rotazione.H. Eventualmente puoi aggiungere un nodo Math impostato su moltiplica per aumentare o diminuire la velocità.
Ciao @visualtricks
Ti ringrazio per la risposta. Ci sono riuscito, pero' in parte: non riesco a mettere "multiply".
(...molto strano che non riesco a trovarlo)
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La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.
quando selezioni il nodo Math, dai suoi attributi puoi impostare il tipo di operazione che deve fare (e l'unità di misura volendo, ma tu lasciala su Real)
visualtricks ha scritto:quando selezioni il nodo Math, dai suoi attributi puoi impostare il tipo di operazione che deve fare (e l'unità di misura volendo, ma tu lasciala su Real)
Grazie, fatto. Incredibile non lo trovavo !
Se posso farti un' ultima domanda: la velocita' da variare si crea da attributes/input[2] o bisogna creare altri nodi? Ho messo un numero a caso su "input[2]" e mi andava a 200km/h... ma non ho proprio idea di come creare la "variazione di velocita'" di cui hai parlato poco fa.
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La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.
il nodo math moltiplica il tempo per quello che metti nell'input2, se lasci a 1 chiaramente non succede niente, se metti 2 va al doppio, ecc. Numeri più piccoli di 1, fino a 0, rallentano la velocità, numeri più piccoli di 0 (negativi) invertono il senso di rotazione.
visualtricks ha scritto:il nodo math moltiplica il tempo per quello che metti nell'input2, se lasci a 1 chiaramente non succede niente, se metti 2 va al doppio, ecc. Numeri più piccoli di 1, fino a 0, rallentano la velocità, numeri più piccoli di 0 (negativi) invertono il senso di rotazione.
Si, facendo delle prove l' ho notato anche io.
... e per la variazione di velocita' allora devo creare altri nodi, giusto? O magari devo cambiare il nodo "math" con un' altro?
La grafica 3D richiede molta pazienza. La conoscenza che apprendiamo nella realta' la esportiamo in un programma di grafica, un' ottima tecnica che a sua volta migliorera' le capacita' di apprendimento artistiche.
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