Cucina e soggiorno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Cucina e soggiorno
irradiance map min rate -3, max rate 0
hemispheric subdivision 50
light cache subdivision 850, use light cache for glossy rays ATTIVATO
color mapping exponential, subpixel mapping ATTIVATO
output 2560 x 1600 p
Per l illuminazione ho aumentato il multiplayer dell environment a 25 e ho piazzato due luci area con intensità a 30 e subdivisions a 24. Tutti i materiali che ho usato hanno una subdivision bassa a 8.
Il tempo di render è tra le 2 ore, 2 ore e 30 min ho provato ad alzare un po i valori per eliminare le macchie scure sui muri e ci sono riuscito ma il tempo è aumentato a 12 ore a immagine.
Ho notato che il tempo di render è più che raddoppiato quando ho messo le luci area..ho messo la prima poi ho copiato l altra niente di più...qualche trucchetto per dimezzarlo un pò? Grazie mille x l attenzione a presto! Paolo.
- autumnkeys
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- Iscritto il: ven ago 15, 2008 12:02 pm
Re: Cucina e soggiorno
sono delle buone immagini, per i miei gusti l'ambiente è piuttosto "freddo" ma è puramente una scelta di design e comunque ripeto che è solo un gusto personale.
per pulire le macchie sui muri puoi aumentare l'hemishperic subdivision della IR.
le luci area sono pesanti, ma ti danno un'illuminazione migliore di una luce nel pannello environment, inoltre ti permettono di "barare" l'illuminazione potendolo regolare singolarmente per dare più o meno luce dove vuoi tu.
come scelta personale io aumenterei l'intensità delle luci area e abbasserei quella dell'environment, in modo da direnzionare più la luce e creare più contrasto luce/ombra. l'environment dà una luce più diffusa, mentre le luci area sono più intense sul punto in cui sono collocate.
prova HSV exponential mapping così conservi la cromia originale e come risultato hai dei colori più vivi.
per il resto io direi gran bel lavoro.
Re: Cucina e soggiorno
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