Esclusione materiale dal calcolo light cache

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
saccaria
Messaggi: 353
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:52 pm

Esclusione materiale dal calcolo light cache

Messaggio da saccaria »

Ciao ragazzi la mia domanda di oggi è appunto scritta nel titolo.
Esiste un modo per escludere un materiale dal calcolo della light cache?
Mi spiego meglio...per creare la composizione del materiale della pavimentazione ho un materiale "VrayDisplaceMaterial", e quando lo lascio attivo il calcolo della mia light cache aumenta vertiginosamente , al contrario quando lo spengo.
Quindi esiste un modo per escludere solo questo materiale dal calcolo?
Grazie mille.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3565
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Esclusione materiale dal calcolo light cache

Messaggio da visualtricks »

puoi assegnare all'oggetto un VrayCompositing tag e disabilitare Generate GIs. Io personalmente preferisco sempre disattivare proprio tutto il displacement (da Options nel bridge) e calcolare le mappe a parte, perchè tanto 9 su 10 mi dimentico di riattivare il compositing tag :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi