[C4D r14] Problema con Shadow pass
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[C4D r14] Problema con Shadow pass
Ciao a tutti,
Ho provato a renderizzare una scemplce scena con un Buffer Objects e i vari render pass. Tutto okay. Nel solo Shadows renderpass ho invece il problema che funziona nelle obre portate ma non riflette le ombre sul ground nonostante che invece lo faccia l'AO render pass....
Ho abilitato le shadows sia sulla luce che sulle mesh e il ground, ovviamente,ma nulla.
Allego un paio di screen shot per chiarire meglio il mio problema.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie!
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
Ciao V,visualtricks ha scritto:Ciao, non sono sicurissimo di aver capito il problema, ma tieni presente che il pass delle ombre comprende solo le ombre prodotte da luci "fisiche" (gli oggetti luce di cinema per capirsi). Non comprende le ombre generate da GI, HDR, oggetti luminosi.
io ho usato una Light Infinite di C4D, abilitando le ombre (Shadow (raytraced Hard)
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
Io sapevo che se usi i separate Lights, non c'è bisogno che metti i Diffuse, Shadow ans specular passes, perchè sono già dentro quelle delle Lights. Comunque no, non funiona anche se ripeto, le AO si vedono riflesse sul ground... mannaggia!




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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
Vorrei semplicemente che l'ombra dell'auto si rifletta nel ground, ma le sole ombre che si vedono sono quelle (cosidette) portate.visualtricks ha scritto:scusa ma forse non ho capito che cosa vorresti ottenere, prova a spiegare meglio cosa ti serve e perchè. L'Ambient Occlusion non c'entra niente con le ombre..
L'AO si riflette nel ground e quindi lo vede fisicamente il suolo.
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
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Re: [C4D r14] Problema con Shadow pass
Cmq se apri la scena che ti ho postato vedrai che è abbastanza semplice come impostazioni..solo una luce e il passo delle ombre, non serve molto altro.
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