Appartamento su due livelli

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sky hunter

Appartamento su due livelli

Messaggio da sky hunter »

CIao a tuti, approfittando di un lavoretto che ho fatto ultimamente mi sono deciso a rieditarlo provando a modellare tutto in cinema e a imparare qualcosa.
Intanto i settaggi: phsun+ph sky e luci area fuori da ogni vetrata. Ph camera, iso 100, f8, t.220.
Come sempre c&c graditi!
Allegati
ill_3.jpg
ill_2.jpg
ill_1.jpg
enzo_87

Re: Appartamento su due livelli

Messaggio da enzo_87 »

color mapping e gamma?
sky hunter

ciao tutto ancora a 1, e LWF attivato
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Se lasci tutto a 1 bisogna disattivare il LWF.
Viceversa...se attivi il LWF bisogna cambiare il gamma a 2.2

Nn lo dico io nè :) , ma lo dice la guida di vray e ci sono anche tante discussioni sul gamma.
sky hunter

mmm, ho spulciato i topic sull'argomento ma questo me lo sono perso :roll: , grazie della dritta! Adesso faccio qualche prova e vedo come procedere ma penso che modificherò la gamma visto che, normalmente, non tocco il color mapping...
sky hunter

Piccolo up. Ho riregolato le luci come spiegato da enzo_87 :oops: , basandomi anche sull'immagine che poi avrò come orizzonte e ho cercato di modellare quasi tutto (non sono miei solo le sedie, il sofa, le posate e la longue chaise degli Eames).
Probabilmente cambierò i fuochi con una piastra a induzione e il divano ancora non mi convence ma aspetto di vedere il tutto con i materiali. Spero il prossimo step nel pomeriggio.
Grazie ancora a chi vorrà intervenire! :)
Allegati
Piano primo: ovvero studiolo, angolo lettura e camera da letto (che non c'è ancora)
Piano primo: ovvero studiolo, angolo lettura e camera da letto (che non c'è ancora)
vista della zona pranzo e soggiorno
vista della zona pranzo e soggiorno
Entrata
Entrata
vista dall'angolo verso l'esterno
vista dall'angolo verso l'esterno
Paolo79

Messaggio da Paolo79 »

IL su very very fast?
Mi piace, seguo!
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Suppongo che, dalla colorazione della luce, tu voglia fare una rappresenzazione in tramonto.

C'è una delle tue immagini che mostranun ombra su un muro in primo piano...se noti, quell'ombra è troppo netta.
Per farla piu morbida:seleziona la luce infinita e nel relativo tag di vray, nel common innanzitutto, aumenta le suddivisioni, mentre nella parte relativa al sole aumente il size multipier...un valore di 3 dovrebbe bastare, ma fai delle prove.

Hai messo delle luci area alle finestre? O stai agendonsolo col sun+sky?
sky hunter

Ciao, la rappresentazione sarà fatta in pomeriggio avanzato, quindi tendente al giallo, devo dire che sul forum le immagini sono più calde di quanto le vedo io sul monitor in ogni caso appena messo l'esterno farò le dovute correzioni.
Come ho scritto, uso ph sun e sky+luci area fuori dalle finestre e in effetti ho omesso di dire che per queste prove ho lasciato i parametri bassi quindi le suddivisioni delle area sono a 8 (le ho portate a 16 per le prove con i materiali).
Grazie mille invece per la dritta sul sole, di solito è un parametro che non uso, adesso faccio qualche prova!
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

prova anche questo: alle luci area, lascia i valori di default, ovviamente attiva le ombre.
nel tab area della luce prova a mettere la modalità "portal light" :)
  • Advertising
Rispondi