Ciao a tutti grazie in anticipo della vostra pazienza
ho un problema con un materiale vray devo realizzare un metallo con effetto sabbiatura, ho provato in diversi modi sia aggiungendo un disturbo, sia aggiungendo un'immagine fatta con photoshop ma non riesco ad ottenere una superficie sabbiata omogenea, ma ottengo più delle sbavature
nel forum a parte vetro sabbiato non trovo nulla sapete come posso fare?
prova questo, ovviamente se intendi sabbiato e non scootch brite o altre robe...o micro porosita', altrimenti a questo che ti do devi mettere un bump come hai tu, piu fine...
beh allora aggiungi al materiale che ti ho dato il disturbo nel bump, quello che avevi fatto andava bene devi solo scalarlo meglio negli attributi del disturbo
Se per caso viene troppo opaco, nel mio materiale vai dove c'e' lo specular layer1 e alza il REFLECTION GLOSSINESS, di un mezzo punto, mi sembra di averlo messo a 0.7 non ricordo
figurati! ovviamente il risultato ottimale ce l'hai se nella scena hai almeno delle luci area bianche che si contrappongono con del nero oppure se hai un HDRI nella scena per le riflessioni...cmq visto il modello dovresti esserci
FOLLOW US