inserire video nei materiali e riprodurlo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GionniFara

inserire video nei materiali e riprodurlo

Messaggio da GionniFara »

ho appena tracciato il mio video con pf track e adesso ho caricato il tracciamento della telecamerain cinema

il punto è che adesso devo spostare l oggetto 3d nel area che rientra nel tracciamento della telecamera

e mi serve avere come sfondo un video...quindi ho creato un nuovo materiale ,gli ho assegnatto nel canale colore il video
poi ho creato da scene > sfondo e ho inserito il materiale del video appunto in sfondo

ma adesso quando vado a fare play non mi funziona cioè non parte il video di sottofondo

io ricordavo che funzionava con i file video MPEG ma adesso dopo aver provato a convertirlo in tanti formati neanche questo funziona

io ho cinema studio r15

non è che devo devo assegnargli un tag compositing e cambiare qualcosa li ?
non so ditemi
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Re: inserire video nei materiali e riprodurlo

se puo essere d aiuto ho provato a renderizzare il progetto con il video di sfondo , e il video me lo riproduce lo sfondo
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ciao... se vai negli attributi del materiale e nella sezione Editor, spunti l'opzione Anima Anteprima e dovrebbe funzionare.

Prima, se non l'ha già fatto Cinema, dovresti spostarti nel canale dove hai caricato il materiale ( video) cliccare sul video e cliccare sul pulsante Calcolo ( in basso).

... Per il video è consigliabile usare il formato Mov ( quiktime ) anche se cinema supporta altri formati, ancora meglio, è usare una sequenza di immagini ( targa, anche se va anche il Jpg...)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
GionniFara

sei un grande !
funziona , grazie !
abe3d

Messaggio da abe3d »

Prego... di nulla :D
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Hullo

Messaggio da Hullo »

Ciao a tutti, avrei una domanda da inesperto d.o.c.
Sto tentando di inserire un video nella mia clip, che dovrei proiettare su un piano.
Il problema è che quando vado ad inserirlo nel materiale, come texture, non me lo riproduce.Il video in questione l'ho relaizzato con Fraps è un avi.

Se avete consigli....
  • Advertising
Rispondi