Evitare riflessione di texture usando simmetria

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cristian3095
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 25, 2013 11:32 am

Evitare riflessione di texture usando simmetria

Messaggio da cristian3095 »

Salve, ho un oggetto (cubo) di cui vorrei farne una copia simmetrica rispetto al punto 0 di X. A questo cilindro è applicata una texture (che contiene un testo) che vorrei non si invertisse anch'essa quando uso la simmetria. In sostanza quel che accade è questo:

[TESTO] {punto di simmetria} [OTSET]

mentre io vorrei:

[TESTO] {punto di simmetria} [TESTO]
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Evitare riflessione di texture usando simmetria

Messaggio da masterzone »

Oddio così su due piedi penso non si possa fare perché snaturi il comportamento naturale di una simmetria.
Per fare quello che cerchi l'unica è usare un costraint del comprato rig ma non so se c'è una cosa del genere oppure ricorrere a Xpresso :)
cristian3095
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 25, 2013 11:32 am

Re: Evitare riflessione di texture usando simmetria

Messaggio da cristian3095 »

Xpresso risolverebbe il mio problema solo che non ho capito come legare la posizione X con l'opposto dell'altro oggetto, quindi -X
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10551
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Evitare riflessione di texture usando simmetria

Messaggio da masterzone »

Lascio la parola perché Xpresso lo so usare solo per il rigging :(
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Evitare riflessione di texture usando simmetria

Messaggio da cappellaiomatto »

Postami la scena che te la riggo, é veramente semplice lo script xpresso :)

Ps ovviamente spiegami anche cosa ti devo girare :lol:
cristian3095
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 25, 2013 11:32 am

Re: Evitare riflessione di texture usando simmetria

Messaggio da cristian3095 »

no ok tutto fatto, ho trovato "Inverti segno" e funziona perfettamente. Grazie a tutti per il supporto ;)
  • Advertising
Rispondi