Alpha con in Multi-Pass e HDRI

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galluppi
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Alpha con in Multi-Pass e HDRI

Messaggio da galluppi »

Ciao ragazzi,
come da titolo ho un problema con il canale alpha in multi-pass e HDRI mi spiego...

Ho un modello architettonico illuminato HDRI con luce dome e quando faccio il render in Multipass il canale Alpha
mi viene tutto bianco...
Non riesco a capire se sia la texture dentro la luce dome a essere letta come materiale unico ed allora sarebbe giusto
il non distinguere il panorama dal modello.
O se sbaglio io qualcosa...
Io attivo la spunta Canale Alpha come sempre nel salvataggio della TIFF, poi vedo che c'è un "ALPHA DRITTO" nel salvataggio
dei multi pass ma non so cosa sia...

Non so se il problema sia che devo creare un livello Alpha nel multi pass (non saprei dove trovarlo)

Mi potreste spiegare? Non ho trovato nulla col tasto cerca del forum...

Grazie!! ;)
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galluppi
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Re: Alpha con in Multi-Pass e HDRI

Messaggio da galluppi »

Ragazzi potete darmi un'idea per il mio problema?
Devo fare questo lavoro e selezionare il cielo con tutte le fogliette degli alberi è un suicidio!!
pfiu pfiu
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visualtricks
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Re: Alpha con in Multi-Pass e HDRI

Messaggio da visualtricks »

metti la luce dome invisibile ed usa il background environment per fare lo sfondo (oppure un piano, o un cilindro. In questo caso usa un compositing tag per disattivare Generate GIs e Cast Shadows)
Immagine
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galluppi
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Re: Alpha con in Multi-Pass e HDRI

Messaggio da galluppi »

Ecco questo è il tipico caso in cui mi darei la testa su per un muro............

grazie Visuale, alle cose più semplici non ci penso mai !!!!

:?
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