Ciao a tutti gli appassionati di c4d.Uso la versione r12 e v ray 1.2 ma non so per quale razza di motivo quando creo un materiale e gli aggiungo una riflessione dal canale specular layer non mi mostra appunto le riflessioni;invece attivando il canale reflection layer tutto funziona come dovrebbe però come voi sicuramente sapete lo specular è molto più efficace e comodo da usare.Potrebbe essere un problema di alcuni parametri non attivati o legato al programma stesso o al pc che non è particolarmente potente?
grazie in anticipo
ragazzi vi adoro..già non pensavo che qualcuno cagasse questo insulso argomento ..visto che molti di voi sono bravissimi..
cmq non si tratta di anteprima del materiale (magari) ma del rendering stesso..quindi tutto quello che è lucido o satinato mi viene impossibile da fare, dunque ho un limite talmente grande che non riesco a realizzare nulla!proverò invertendo le normali o a scaricare l'1.8 di v ray...ci tengo moltissimo a questa passione che voglio proseguire, così per me
andremilordino ha scritto:ragazzi vi adoro..già non pensavo che qualcuno cagasse questo insulso argomento ..visto che molti di voi sono bravissimi..
cmq non si tratta di anteprima del materiale (magari) ma del rendering stesso..quindi tutto quello che è lucido o satinato mi viene impossibile da fare, dunque ho un limite talmente grande che non riesco a realizzare nulla!proverò invertendo le normali o a scaricare l'1.8 di v ray...ci tengo moltissimo a questa passione che voglio proseguire, così per me
x il render dipende da molti fattori, hai sicuramente smanettato qualcosa che non dovevi...
nelle anteprime dei materiali invece funziona tutto bene?
reflection nel bridge?
la riflessione è abbastanza forte da vedersi?
la satinatura non è talmente tanta da non vedersi niente?
c'è qualcosa da riflettere nell'oggetto con il materiale riflettente?
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
si si nelle anteprime si vede tutto benissimo..nel canale reflection la riflessione si vede chiaramente ma nello specular niente di nulla, nè una riflessione minima né una satinatura appena accentuata..uno schifo insomma
FOLLOW US