vRay 1.9 + SolidRocks
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
vRay 1.9 + SolidRocks
Re: vRay 1.9 + SolidRocks
Solid rocks me la imposta sempre a 2.2

grazie
m.corsico ha scritto:una domandina...premetto che non uso quasi mai solid rocks...ma se volessi impostare di default la gamma ad 1 come devo fare ?
Solid rocks me la imposta sempre a 2.2![]()
grazie
Tempo fa posi la stessa domanda sul forum di SR. Tutto tacque! Se per caso vieni a scoprirlo facci sapere. Grazieeeeee
tempo fa ho scaricato la demo di SolidRock, e lanciando una scena test a parametri bassi ho notato che era più lento del very very fast di Vray 1.2.6....
Poi in tutta sincerità per mancanza di tempo non ho approfondito...

C'è qualche anima paziente che vuole condividere la sua esperienza con questo plug-in?
Le mie curiosità riguardano principalmente gli aspetti più sbandierati, ovvero la semplificazione nella gestione dei parametri e l'incremento della velocità di calcolo..... se c'è altro sono tutto orecchie

Grazie in anticipo a tutti
Leo
Io sinceramente non ho fatto i test con cronometro in mano, ma ho avuto da subito la netta sensazione che SR usi dei set davvero ottimizzati nel rapporto qualità/tempo. Trovo comodissimo il fatto di gestire un solo fader una notevole serie di impostazioni. Passi da qualità "bozza" a "media" o "alta" in un batter d'occhio. Poi, se ne hai bisogno, puoi comunque andare a mettere a punto i singoli parametri sui pannelli di vray. Personalmente non ne farei più a meno.ilgioma ha scritto: C'è qualche anima paziente che vuole condividere la sua esperienza con questo plug-in?
Leo
Visto che lo usi regolarmente provo a chiederti: c'è un modo di resettare i parametri di default?Giallo ha scritto:Personalmente non ne farei più a meno.
Dopo aver fatto diverse prove variando i settaggi ora non so più quale fosse la situazione iniziale.
I "preset" infatti non modificano diversi valori o checkbox.
Effettivamente sembra interessante, in particolare mi pare di aver letto sul sito che può gestire direttamente anche i parametri delle luci e dei materiali, quindi se non erro puoi avere delle basse impostazioni per tutto in fase di calibrazione, per poi passare alle impostazioni pesanti senza dover andare a spulciare luci e materiali....Giallo ha scritto:Io sinceramente non ho fatto i test con cronometro in mano, ma ho avuto da subito la netta sensazione che SR usi dei set davvero ottimizzati nel rapporto qualità/tempo. Trovo comodissimo il fatto di gestire un solo fader una notevole serie di impostazioni. Passi da qualità "bozza" a "media" o "alta" in un batter d'occhio. Poi, se ne hai bisogno, puoi comunque andare a mettere a punto i singoli parametri sui pannelli di vray. Personalmente non ne farei più a meno.ilgioma ha scritto: C'è qualche anima paziente che vuole condividere la sua esperienza con questo plug-in?
Leo
Giusto?
Leo
Ogni volta che agisci sul fader principale ("quality") torni ai settaggi predefiniti. Mi spiego meglio con un esempio: se imposti il preset "stefan03" e una "quality" pari a "medium", noterai che l'irradiance map avrà i valori di "min" e "max rate" rispettivamente pari a -6 e -2. Se a questo punto vai a modificare tali parametri direttamente dalle impostazioni di vray con -3 e -1 e poi chiudi e riapri SR i valori torneranno a -6 e -2. Lo stesso se anziché chiudere e riaprire SR cambi preset o quality... quando tornerai su "stefan03" e "medium" avrai di nuovo -6 e -2.Trystero ha scritto:Visto che lo usi regolarmente provo a chiederti: c'è un modo di resettare i parametri di default?Giallo ha scritto:Personalmente non ne farei più a meno.
Dopo aver fatto diverse prove variando i settaggi ora non so più quale fosse la situazione iniziale.
I "preset" infatti non modificano diversi valori o checkbox.
Nella cartella che contiene il plug-in c'è un file .xml che contiene tutti i parametri dei preset. Io avrei voluto cambiare i valori di "color mapping"/"gamma" che in tutti i parametri SR sono su 2.2, ma non sono riuscito a trovare il parametro. Il sito ufficiale non mi ha risposto.
Se ho capito bene la tua domanda Leo, la risposta è no, i parametri di luci e materiali non vengono toccati, almeno a me non risulta. SR memorizza solo impostazioni di rendering (option, antialiasing, DMC sampler, GI, ecc).ilgioma ha scritto:... in particolare mi pare di aver letto sul sito che può gestire direttamente anche i parametri delle luci e dei materiali, quindi se non erro puoi avere delle basse impostazioni per tutto in fase di calibrazione, per poi passare alle impostazioni pesanti senza dover andare a spulciare luci e materiali....
Giusto?
Leo
-
- Advertising
FOLLOW US