plugin per importare .obj file

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sherry

plugin per importare .obj file

Messaggio da Sherry »

Ciao mi chiedevo per importare file di tipo .obj in Cinema4D esiste solamente il plugin Riptide pro che è a pagamento o c'è anche qualcosa free?? :)
_krone_

Re: plugin per importare .obj file

Messaggio da _krone_ »

puoi importare .obj dentro C4D anche senza plugin. Riptide Pro ha solo delle funzionalitá in piú, magari per il tuo uso non servono.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

In che senso? Cinema importa già di suo i file .obj senza bisogno di plug in...........
Sherry

Messaggio da Sherry »

fino a poco tempo fa utilizzavo la prova gratuita di riptide pro ma ora mi è scaduta,comunque mi serviva ad importare dei modelli da un altro programma chiamato XNALara che uscivano con tutte le texture e i materiali giusti,mentre se questi modelli li importo direttamente in Cinema4D devo aggiungere io i materiali che applicati alla parte del corpo non si vedono come dovrebbero ad esempio la faccia anziché color carne esce tutta marrone...non so il perchè accada questo,scusate se non mi sono spiegata bene :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Personalmente di sostituti gratuiti a Riptide non ne conosco............Prova a rivedere la vecchia discussione che hai postato qualche tempo fà se nei vari post è stato menzionato qualche altra cosa similare. Altrimenti dovresti usare BodyPaint per stendere correttamente i materiali alla figure, come, se non ricordo male, ti era stato suggerito anche allora..........
Sherry

Messaggio da Sherry »

si farò cosi! :) grazie mille come sempre!
  • Advertising
Rispondi