Problemi riflessione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
DavideBaliani

Problemi riflessione

Messaggio da DavideBaliani »

Salve a tutti, sono nuovo del Forum e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che avrete modo di dedicarmi..

Il mio problema riguarda la renderizzazione di un soggiorno illuminato da una luce area in alto. Fino a che non inserisco nessuna texture la scena in bianco risulta perfettamente illuminata ma quando vado ad inserire una texture, ad esempio un parquet marrone per il pavimento, tutta la scena si illumina di un marrone diffuso come se la texture riflettesse la luce. Ora, con ci sono attivati i canali della riflessione sul materiale e ho anche spuntato "affect reflactions" sulla luce area ma proprio non va, resta sempre un diffuso bagliore marrone.

Cosa posso fare?

Grazie

D.
Arkimed
Moderatore

Re: Problemi riflessione

Messaggio da Arkimed »

Hai utilizzato la GI (global illumination)? se hai attivato la GI è normale che i colori vengano riflessi sulle superfici (come nella realtà)... è l'effetto Radiosity

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
DavideBaliani

Re: Problemi riflessione

Messaggio da DavideBaliani »

Grazie mille per la tua risposta, come avrai capito sono un po' niubbo , ma imparo in fretta ; )
  • Advertising
Rispondi